Carica Napoli, si riparte dal Madrigal: tra le scelte di Sarri e la serenità del gruppo

Ci sarà turnover, questo è sicuro. Ma è stato un Maurizio Sarri abbastanza abbottonato ieri in conferenza stampa: il tecnico azzurro non ha dato indicazioni sull’undici che stasera scenderà in campo al Madrigal nell’andata del match dei sedicesimi di Europa League con il Villarreal.

PROBABILE FORMAZIONE – L’idea di un’esclusione di Gonzalo Higuain in favore di Manolo Gabbiadini prende sempre più piede. E in attacco ci potrebbe essere anche un altro cambio: Mertens a sinistra al posto di Insigne, con Callejon a destra. A centrocampo è sicuro l’inserimento di Valdifiori per Jorginho, che non è nemmeno partito con la squadra a causa dell’influenza, con David Lopez – in luogo di Allan – e Hamsik ai suoi lati. In difesa invece Strinic dovrebbe prendere il posto di Ghoulam, con Hysaj regolarmente a destra; al centro Chiriches potrebbe far riposare Albiol, giocando insieme a Koulibaly. Ovviamente sarà Pepe Reina a difendere i pali del Napoli.

CARICA NAPOLI – Gli azzurri scenderanno in campo con una motivazione in più. Oltre a cercare un risultato positivo in vista del retourn match del San Paolo, bisognerà dimostrare di aver attutito il colpo patito in campionato per mano della Juventus. Le premesse sembrano buone. Il presidente De Laurentiis è partito con la squadra per stare vicino ai propri calciatori, che a loro volta hanno mostrato la solita carica in allenamento ieri mattina a Castel Volturno, e tanta serenità lungo il viaggio che li hanno portati in Spagna. Il momento è importante, ma non delicato: il Napoli vuole ripartire proprio dal Madrigal.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Carica Napoli, si riparte dal Madrigal: tra le scelte di Sarri e la serenità del gruppo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy