Napoli in Europa League per ripartire: contro il Villarreal i precedenti sono favorevoli agli azzurri

Archiviata la sconfitta dello Juventus Stadium, adesso il Napoli si butta ‘anema e core’ in Europa League, cercando di mantenere il ritmo di “una partita-una vittoria” iniziato contro il Brugge nei gironi in quel lontano 17 settembre. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, l’obiettivo è fare bene al Madrigal sin dai primi minuti, innanzitutto per dare un calcio alla sconfitta patita con la Juventus, e poi per rilanciarsi immediatamente in proiezione Milan. Insomma, il Villarreal è avvisato.

I PRECEDENTI TRA NAPOLI E VILLARREAL – I sedicesimi di Europa League mettono di fronte Napoli e Villarreal, e di certo non è la prima volta che le due squadre si affrontano, anche se numericamente non sono poi tantissime le sfide. Il Corriere dello Sport si sofferma sui precedenti tra i due club: sono quattro e tutti distribuiti  in epoca recentissima. Tutto ruota attorno al 2011, quando tra febbraio e dicembre i due club si sfidarono due volte in Europa League e due volte in Champions League. Il bilancio dice due vittorie per il Napoli contro una del Villarreal, e un solo pareggio. In termini di reti fatte e subite, i partenopei sono in vantaggio per 5-2.

TRA CURIOSITA’ ED EX – Tra le italiane, solo il Napoli è riuscito ad espugnare lo stadio del Villarreal con quella storica vittoria per 2-0 ottenuta grazie alle reti di Hamsik e Inler che regalò la qualificazione agli ottavi di Champions League. E poi c’è l’ex Victor Ruiz, che proprio contro il Villarreal giocò l’unica partita in Europa con la maglia del Napoli. Era il lontano febbraio 2011 e gli azzurri tornarono da Vila-real con una sconfitta in Europa League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli in Europa League per ripartire: contro il Villarreal i precedenti sono favorevoli agli azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy