RETROSCENA – Ha deciso Juve-Napoli, ma Zaza poteva essere azzurro. Ecco tutti i dettagli

È l’uomo del momento, almeno in casa Juve. Simone Zaza si gode questi giorni da vero eroe, da man of the match che ha riportato la Vecchia Signora in testa alla classifica, ad un punto di vantaggio sul Napoli.

Eppure Simone, che oggi Allegri si tiene stretto, avrebbe potuto essere dall’altra parte sabato, nelle fila del Napoli. Storie di mercato, con gli azzurri sempre molto attenti ai giovani di prospettiva. Tra questi c’era Zaza, qualche anno fa.

Nel 2013 Ascoli sogna con i suoi gol e la Serie A si mobilita. Su tutte Juve e Napoli in pole position. L’allora d.s degli azzurri, Riccardo Bigon, offrì alla Sampdoria, proprietaria del cartellino, ben quattro milioni di euro, per quella che al tempo era una giovane promessa. Niente da fare: Zaza preferisce Torino ed accetta la Juve per soli tre milioni.

Il Napoli però non molla, perché Zaza incanta anche a Sassuolo. Gli azzurri, nella scorsa primavera, hanno offerto ben ventidue milioni di euro agli emiliani ma ancora una volta a farla franca è stata la Juve, capace di riscattarlo per diciotto milioni.  Il resto è storia recente: trasferimento in Premier rifiutato e gol che decide la super sfida dello Stadium.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » RETROSCENA - Ha deciso Juve-Napoli, ma Zaza poteva essere azzurro. Ecco tutti i dettagli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy