TUTTOSPORT – Juve-Napoli, con Orsato direttore di gara si viola una regola non scritta

L’edizione odierna di Tuttosport si è focalizzata non solo sui giocatori in campo questa sera per la super sfida tra Juventus e Napoli, ma anche sulla designazione di gara dell’arbitro Orsato.

La scelta primaria era ricaduta però sul miglior arbitro italiano, nonché direttore di gara della finale del Mondiale, Nicola Rizzoli. Il suo infortunio, lesione al polpaccio con stop forzato per 10 giorni, ha fatto cambiare i piani alla Lega, che però non ha avuto dubbi a scegliere il sostituto, appunto l’arbitro di Schio. La scelta – spiega il quotidiano – è stata motivata anche grazie alla buona direzione del direttore di gara nell’andata al San Paolo. Inoltre, Napoli e Juventus sono le due squadre che sono state dirette maggiormente in carriera da Orsato, il quale ha altresì ricevuto una “approvazione” da parte del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, che si è detto soddisfatto della designazione arbitrale, nonostante vi sia stato qualche screzio con lo stesso Orsato. Da menzionare la notizia che è rarissimo che lo stesso arbitro diriga la stessa partita sia all’andata sia al ritorno, che comporta una violazione di una regola non scritta del calcio italiano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » TUTTOSPORT – Juve-Napoli, con Orsato direttore di gara si viola una regola non scritta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy