PRIMAVERA – Napoli impegnato con l’Empoli, gli azzurrini inseguono il primo successo nel 2016

Nuovo appuntamento con il Campionato Primavera e con il Napoli. Gli azzurrini, nella diciottesima giornata del torneo, affronteranno i pari età dell’Empoli in quella che è una sfida, dal punto di vista della classifica, che interessa più agli ospiti. I toscani sono infatti al quarto posto con 31 punti, e quindi in piena zona play-off. Se la passano decisamente peggio i campani che sono relegati al terzultimo posto della graduatoria con soli 15 punti, cosa che di fatto esclude il Napoli da qualsiasi gioco per raggiungere gli spareggi scudetto. Gli azzurrini hanno però il compito di vincere per l’orgoglio, riscattare la pesante sconfitta per 4-1 subita ad Ascoli sabato scorso e per cogliere il primo successo in questo 2016.

Il mister Giampaolo Saurini potrà contare sull’importante ritorno di Sebastiano Luperto che non è stato convocato dalla prima squadra per la sfida dello Juventus Stadium, facile immaginare che il difensore classe ’96 scenda in campo con la Primavera per non perdere il ritmo partita. Mancherà invece per infortunio Carcatella, che si aggiunge alla lista degli indisponibili composta già da Schiavi, Otranto e Liguori. Dunque nel solito 4-3-3 del tecnico partenopeo dovrebbero trovare spazio dal primo minuto: Gionta tra i pali; in difesa Palumbo sarà il terzino destro, Granata e Luperto i centrali, mentre sulla sinistra solito ballottaggio tra Piacente e D’Ignazio con il primo favorito sul secondo. A centrocampo ci saranno G. De Simone come mezzala destra, Ferraro in cabina di regia e Acunzo come mezzala sinistra. In avanti spazio a Luise sull’esterno destro, mentre sulla corsia opposta ballottaggio tutto tra e Procida e il neo acquisto Tammaro. Da prima punta agirà Negro.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Luperto, Piacente; G. De Simone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Tammaro. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 12.00 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Napoli impegnato con l’Empoli, gli azzurrini inseguono il primo successo nel 2016

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy