Il viaggio di Juve-Napoli, Lucerna si tinge d’azzurro: “Anche oltre le Alpi un solo amore”

“E’ la partita delle partite, in queste ore si respira un clima diverso: io non riesco a pensare ad altro”. A parlare è Stefano Fatigati, presidente del Club Napoli Lucerna, una cittadina svizzera di quasi 80 mila persone, capitale dell’omonimo cantone di lingua tedesca.

L’attesa per Juventus-Napoli è tanta e a Lucerna è già tutto pronto. “La seguiremo nella sede davanti ad un maxischermo, come accade ormai ogni settimana. Fin dalla nascita del Club il C.R.A.L. Centro Regionale Abruzzese Lucerna ci mette a disposizione uno spazio tutto nostro” – spiega -. “Chiaramente non sarà una partita come le altre, sia per rivalità storica che per la classifica attuale”.

Nonostante la permanenza in Svizzera, non si dimenticano le buone abitudini partenopee. “Quanto finirà? Sono scaramantico, non azzardo pronostici. Una cosa, però, ve la posso assicurare: non sarà decisiva per lo scudetto. La strada è ancora lunga”, ci tiene a far sapere Stefano.

Il Club vanta già otto anni di esperienza ed ormai è un punto di riferimento per tutti i napoletani della zona. “Io e Luigi Costabile abbiamo fondato quest’associazione nell’aprile 2008 quasi per caso, per scherzo. Ora però stiamo crescendo sempre di più ed attualmente contiamo 83 soci”. Tanti per un piccolo paese nel bel mezzo della Svizzera.

E dal Canton Lucerna il messaggio è chiaro: “Anche oltre le Alpi un solo amore: il Napoli! Al di là di come finirà la stagione seguiremo sempre con questa passione la nostra squadra del cuore”.

Andrea Gagliotti (@AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il viaggio di Juve-Napoli, Lucerna si tinge d'azzurro: "Anche oltre le Alpi un solo amore"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy