Che siano azzurri o bianconeri i tifosi all’estero non si perderanno lo spettacolo di sabato. La partita sarà vista in tutto il globo

La sfida di sabato sera tra Napoli Juventus sarà trasmessa in diretta mondiale e i tifosi di entrambe le squadre emigrati all’estero non si perderanno questo grande evento. Si raccoglieranno tutti, come analizzato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, davanti ad uno schermo, per non sentirsi soli e gioire con persone dello stesso credo sportivo. La sfida per lo scudetto dei club all’estero non avrebbe storia: Juventus batte Napoli 68 a 16, anche se il rapporto tra i soci stimati si dimezza vista la grande presenza di supporter azzurri. Anche se c’è una differenza in merito tra i due club; la Juventus è collegata direttamente con i propri associati grazie agli Juventus Club Doc, mentre il Napoli no quindi potrebbero essere molti di più i tifosi azzurri uniti all’estero in associazioni.

Ha sede in Olanda un’associazione online che segue il Napoli chiamata appunto “Napoli Club Internet” perché come dichiara il presidente Elio Lo Conte“Raccoglie migliaia di tifosi sparsi per il mondo. Si esulta tutti insieme, in diverse lingue, e ognuno posta una serie di ritrovi per vedere le partite. Per non stare mai senza Napoli. Noi ci riuniremo in una pizzeria dell’Aia. Mi hanno già assicurato la presenza diversi olandesi che ricordano con piacere Mertens ai tempi del PSV“. 

In Francia si riuniranno, i tifosi del Napoli, al Bambolina Caffè che da 6 anni è ritrovo per guardare insieme le partite degli azzurri; tutto organizzato dal PSG, ma non il club parigini bensì il Paris San Gennar associazione di tifosi espatriati nata nel 2010 e gestita da Sabatino, Luca e Donatella.

A Tolosa ceneranno con Juve- Napoli: in Asia inizierà in piena notte, in Australia ci faranno colazione. Ma a qualsiasi ora si giochi, per una partita così, per un sogno così, ci si alza da soli, senza bisogno di impostare la sveglia.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Che siano azzurri o bianconeri i tifosi all'estero non si perderanno lo spettacolo di sabato. La partita sarà vista in tutto il globo

Impostazioni privacy