TS – Allegri e l’asso nella manica: due idee per contrastare l’estro di Gonzalo Higuain

Si avvicina sempre più inesorabilmente la sfida dello Stadium, con Napoli e Juventus chiamate ad una prova di forza per confermare o ridefinire le gerarchie della classifica di serie A. Tanto lavoro, concentrazione e studio per le due squadre, focalizzate in particolar modo nella scoperta dei punti deboli degli avversari. Come riporta oggi Tuttosport, dagli allenamenti odierni Massimiliano Allegri si focalizzerà in particolar modo sulla tattica e su un obiettivo particolare: come fermare Gonzalo Higuain e sbloccare il risultato a favore.

Con Chiellini e Cáceres sinergicamente out, ci sarà molto da ridisegnare in difesa per i bianconeri. Nonostante ciò, il tecnico vuole al momento continuare a puntare sulla difesa a tre, rendendola però versatile in corso d’opera a quattro, quella che Allegri preferisce. Nel primo caso spazio ai centrali Bonucci e Barzagli con il ballottaggio Rugani-Lichsteiner; nel secondo invece oltre i due centrali inamovibili, spazio anche ad Evra con lo svizzero sull’out. Potrebbe essere questa la mossa per destabilizzare l’attacco partenopeo, forte non del solo Higuain ma di giocatori di altissimo livello.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » TS - Allegri e l'asso nella manica: due idee per contrastare l'estro di Gonzalo Higuain

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy