Tacconi sicuro: “Buffon per sabato sera può stare sereno. Scudetto? Non ci sono dubbi…”

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, ha concesso una lunga intervista ai colleghi di ItaSportPress.it, parlando ovviamente del big match di sabato sera. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Trent’anni fa Maradona mi fece un gol impossibile, ma non ho nessun rammarico per essere stato beffato da pochi metri. Lui non era uno qualsiasi, giocatori come lui non ce ne saranno sabato in campo, quindi Buffon potrà stare più tranquillo. Patita decisiva per lo Scudetto? Secondo me no, ma potrebbe avere un risvolto psicologico importante se vincesse la Juventus. Sono convinto che il Napoli crollerebbe, mentre in caso di successo dei campani i bianconeri saprebbe incassare meglio il colpo come ha dimostrato in questo campionato, partendo male ma con esperienza e rabbia si è rialzata e adesso è la favorita per lo scudetto.

Sfida tra Sarri e Allegri? L’ex Empoli rappresenta la novità ed è stato bravo a trasmettere in poco tempo il suo pensiero tattico al Napoli, ma è giusto giudicarlo a fine corsa. Allegri ha dimostrato tante qualità ed ha una squadra predisposta alla vittoria quindi lo ritengo sicuramente superiore al tecnico azzurro. Arbitraggio? In queste ore sto ascoltando tante cavolate. Si ricordano partite di 50 anni fa come ha fatto Simoni che rispolvera ancora la sfida del ’98 Juventus-Inter o come fanno a Roma che continuano a raccontare del gol di Turone. Per sabato serve un arbitro con le palle come Agnolin o Casarin che ai miei tempi riuscivano con personalità e carisma a gestire match importanti. Rizzoli potrebbe essere l’arbitro giusto“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tacconi sicuro: “Buffon per sabato sera può stare sereno. Scudetto? Non ci sono dubbi…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy