Uvini, un altro gol decisivo. Buona la prima per Dezi a Bari, Celiento punto fermo del Siena

Un altro weekend di grande calcio passa agli archivi. Tutti i calciatori, nei rispettivi club di appartenenza, sono stati a modo loro protagonisti, compresi tutti quelli che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto in categorie maggiori o, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it si seguiranno i progressi di ognuno di loro.

ESTERO – Il Twente vince ancora, questa volta in casa dell’Heerenveen per 1-3: Bruno Uvini ancora una volta in rete ed ancora una volta decisivo. Il difensore brasiliano tenta di risalire la china col suo club e sta contribuendo come meglio non poteva, garantendo sicurezza in difesa ed anche in fase offensiva. Ultimi minuti in campo per Josip Radosevic, subentrato ad Adrian nella partita che l’Eibar, sua nuova squadra, ha perso in casa dell’Atletico Madrid per 3-1. Non è sceso in campo Mariano Andujar: l’Estudiantes ha perso per 0-1 in casa contro il Lanus nella prima giornata della Primera Division ma il portiere argentino avrà tutto il tempo per rifarsi. Ancora fermo ai box Soma Novothny, col campionato ungherese che riprenderà ufficialmente nel prossimo weekend, il 13 e il 14 febbraio.

SERIE A – Sfida in salsa partenopea tra Bologna e Fiorentina: tra i felsinei milita Juan Camilo Zuniga, con i viola invece gioca Luigi Sepe. Sfortunatamente nessuno dei due è sceso in campo nell’anticipo del sabato, terminato 1-1. Continua il periodo da panchinaro per Raffaele Maiello, che non è sceso in campo nemmeno nel pareggio del suo Empoli in casa dell’Atalanta. Il Carpi, che è uscito sconfitto dal San Paolo per 1-0, non ha ancora a disposizione Jonathan De Guzman che, per stessa ammissione di Castori, si è unito al gruppo solo questa settimana. Eddy Gnahoré invece, giovane prospetto che il Napoli ha acquistato e girato in prestito ai carpigiani, era in panchina: Castori ha speso belle parole per lui in conferenza stampa, elogiando il suo lavoro e la voglia di fare dimostrata nei primi allenamenti col Carpi. Il Milan ha pareggiato per 1-1 con l’Udinese, passata addirittura in vantaggio grazie alla rete di Armero: Duvan Zapata invece, ormai completamente recuperato, ha giocato solo gli ultimi venticinque minuti di partita.

SERIE B – Solo panchina per Nicolao Dumitru, col suo Latina che ha pareggiato in casa dell’Ascoli per 0-0. Roberto Insigne ha giocato invece solo gli ultimissimi minuti di Novara-Avellino, non potendo di fatto dare il suo contributo, con gli irpini già sotto di quattro gol e pesantemente sconfitti da un Novara sull’onda dell’entusiasmo. Ultimi trenta minuti in campo per Jacopo Dezi a Bari, con i galletti sconfitti in casa dal Crotone per 2-3. Non convocato invece Gennaro Tutino che aspetta dunque di debuttare con la maglia dei pugliesi in Serie B.

LEGA PRO – Il Padova supera per 2-0 il FeralpiSalò ma Armando Anastasio non è sceso in campo, guardando tutto il match dalla panchina, così come Nikita Contini che, alla Spal, resta in attesa del suo turno. Se la passa di gran lunga meglio Daniele Celiento che a Siena è un punto fisso della squadra: i toscani hanno superato per 2-1 la Lucchese ed il difensore ha ben figurato anche questa volta. Non sono scesi in campo Igor Lasicki e Alfredo Bifulco, compagni di squadra al Rimini che è stato malamente sconfitto da una brillante Maceratese, capace di imporsi per 3-0. Ultimi minuti in campo per Antonio Romano, entrato a circa cinque minuti dal novantesimo, col suo Santarcangelo vittorioso per 3-1 sulla Pistoiese. Il Cosenza ha superato il Messina ed il giovane Fabrizio De Simone non è sceso in campo con i siciliani, ma avrà tutto il tempo per mettersi in mostra, essendo arrivato solo due settimane fa. Bel derby invece quello tra Paganese e Juve Stabia, vinto dai padroni di casa per 4-3: Luca Palmiero è entrato soltanto nei minuti di recupero, a differenza del suo ex compagno Emanuele Allegra, rimasto in panchina per tutto il match perso dal suo Martina Franca per 3-0 sul campo del Lecce. Ancora sulla via della guarigione Giuseppe Nicolao, con il Melfi in crisi, sconfitto ancora una volta, in casa, contro il Foggia per 0-1. Panchina anche per Giuseppe Palma, con l’Ischia che ha battuto per 2-0 il Catania. 1-1 tra Savona e Teramo: Mario Prezioso non ha ancora debuttato con gli abruzzesi, ma anche lui avrà tempo, dopo un periodo buio trascorso a Melfi che lo ha portato poi alla cessione. Chiusura come di consueto sulla Serie D: nel girone H il Taranto pareggia in casa dell’Isola Liri per 0-0. Buona prova di Guardiglio, a metà quella di Gaetano che piano piano però si sta inserendo. Non è sceso in campo invece Lombardi. Nel girone I, invece, turno di riposo per la Frattese di Raffele Selva, che tornerà in campo nel weekend contro il Gragnano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uvini, un altro gol decisivo. Buona la prima per Dezi a Bari, Celiento punto fermo del Siena

Impostazioni privacy