PRIMAVERA – Il Napoli va ad Ascoli a caccia del primo successo in trasferta in stagione

Ritorna l’appuntamento con il Campionato Primavera. Oggi, alle 14.30, il Napoli nella diciassettesima giornata dovrà vedersela con l’Ascoli in trasferta. Ed è proprio lontano dalle mura amiche che gli azzurrini hanno avuto le maggiori difficoltà, visto che ancora non è arrivata una vittoria. I ragazzi di mister Saurini proveranno quindi a regalarsi questa prima soddisfazione in terra marchigiana, dove l’Ascoli ha perso tre volte in stagione. La formazione bianconera, che precede i partenopei di 4 punti ma con una gara in meno, recupera per questa sfida uomini importanti come i bomber Manari e Orsolini.

Problemi invece sul fronte azzurro dove il tecnico Giampaolo Saurini deve fare la conta degli indisponibili. Mancheranno infatti gli infortunati Schiavi, Otranto e Liguori, mentre dovrebbe partire dalla panchina il neo acquisto Tammaro. Nel 4-3-3 dei campani dovrebbero trovare dunque spazio Gionta tra i pali; in difesa linea sarà composta da Palumbo a destra, Granata e Donnarumma in posizione centrale, mentre a sinistra è ballottaggio aperto tra D’Ignazio e Piacente con quest’ultimo in leggero vantaggio. A centrocampo scelte quasi obbligate con i soliti G. De Simone in posizione di mezzala destra e Ferraro in cabina di regia, da mezzala sinistra dovrebbe essere confermato Acunzo dopo la buona prestazione di 7 giorni fa con il Crotone. In avanti ci saranno Luise e Carcatella sugli esterni ed affiancheranno bomber Negro che agirà da punta centrale.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Donnarumma, Piacente; G. De Simone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Carcatella. Allenatore: Saurini.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
(Twitter: @Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli va ad Ascoli a caccia del primo successo in trasferta in stagione

Impostazioni privacy