Jacobelli a Canale 8: “La Juve è piena di infortuni e il Napoli no? Il motivo è semplice, tutto risale all’estate!”

Il giornalista e direttore editoriale Xavier Jacobelli è intervenuto nella trasmissione Tribuna Stampa in onda su Canale 8. Queste le sue parole, riportate dalla nostra redazione.

Infortuni e tournée –Gli infortuni della Juventus sono una costante dall’inizio della stagione. Il problema di fondo? Le squadre che si sottopongono a queste tournée intercontinentali per lucrare degli ingaggi, corrono dei rischi. Queste interruzioni si ripercuotono quando entri nel vivo della stagione, perché non hai la base di preparazione. Il Napoli è andato in controtendenza con il ritiro di Dimaro; il problema è che quando sei una grande società, come ad esempio Inter e Milan questi sforzi li paghi, ma si tratta di un’organizzazione di sistema. Perché si inizia il campionato a fine agosto? Perché i grandi club si oppongono per fare queste tournée e ciò si ripercuote anche sulla Nazionale: ecco perché a settembre la nostra Nazionale ha difficoltà di preparazione”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Jacobelli a Canale 8: "La Juve è piena di infortuni e il Napoli no? Il motivo è semplice, tutto risale all'estate!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy