Allan non c’è, David Lopez il cambio naturale. Ma Chalobah è pronto…

Maurizio Sarri deve fare i conti con le squalifiche di Allan e Hysaj, che questa sera non saranno disponibili per la sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

GIOCANO MAGGIO… – Difficile che il tecnico opti per soluzioni diverse: a sostituire l’esterno albanese sarà Christian Maggio, sempre bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Più difficile vedere in quel ruolo Kalidou Koulibaly, con Chiriches che eventualmente ne prenderebbe il posto al centro. Certi movimenti sono ormai andati a memoria, difficile che Sarri rischi di far giocare sulla fascia un calciatore che non lo ha mai fatto con lui (con Benitez sì, e i risultati furono anche buoni).

… E DAVID LOPEZ? – A centrocampo dovrebbe essere lo spagnolo a sostituire Allan. É la soluzione più logica, anche se il giovane Chalobah potrebbe avere l’occasione di partire per la prima volta titolare anche in campionato. É già successo in Europa League, e sarebbe successo anche in Coppa Italia con l’Inter, se qualche giorno prima il calciatore non fosse stato colpito dal terribile lutto della scomparsa della mamma. Prima di allora Sarri aveva detto che era in crescita, e che sarebbe tornato utile nel corso della stagione: potrebbe accadere stasera, magari.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Allan non c'è, David Lopez il cambio naturale. Ma Chalobah è pronto...

Impostazioni privacy