Tata Martino incorona Higuain: “Gli voglio bene, contento per il suo momento. È sempre difficile fare tanti gol in Italia”

Gonzalo Higuain sta vivendo una stagione da assoluto protagonista a Napoli ed ha attirato su di sé gli occhi di tutto il mondo. Arrivano complimenti quotidianamente al Pipita e, finalmente, anche dalla sua patria, l’Argentina.
Gerardo “Tata” Martino, commissario tecnico della Seleccion, ha rilasciato una lunga intervista a Radio La Red, emittente argentina di Buenos Aires, in cui, tra le altre cose, ha parlato tanto di Higuain e del suo splendido momento. Ecco quanto tradotto da SpazioNapoli: “Con Gonzalo è una questione personale: gli sono molto affezionato e gli voglio bene. Sono contento per lui, è difficile segnare in ogni partita, sia nel campionato italiano, sia nel campionato argentino. Praticamente è difficile ovunque”.

Spazio anche alla Nazionale, con un ballottaggio tra due campioni dalla classe sopraffina: “Non nascondo che avere Messi, Higuain, Aguero e Di Maria, insieme nella stessa squadra, è dura. Già con Sabella si era creata la stessa situazione. Ora il ballottaggio è tra il Pipita ed il Kun, cerchiamo chi si adatti bene al nostro gioco”.

L’ex tecnico del Barcellona ha poi parlato tanto di Dybala, Tevez, Icardi: “Non è il suo miglior momento, la squadra è in crisi ed ha perso il derby” – ha detto il Tata – chiudendo infine su Leo Messi che, per la mole di impegni col Barcellona, Copa America e qualificazioni mondiali, non andrà alle Olimpiadi di Rio del 2016.

Ecco la prima pagina del quotidiano Olé, che ha trascritto l’intervista:

Ole_600x400

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Tata Martino incorona Higuain: "Gli voglio bene, contento per il suo momento. È sempre difficile fare tanti gol in Italia"

Impostazioni privacy