Napoli da stropicciarsi gli occhi! La perfezione degli azzurri è tutta nei numeri

Così come scrive il Corriere dello Sport, “lo spettacolo continua”. Napoli e il Napoli continuano a sognare, e il doppio 50 (punti in classifica e goal realizzati) ne sono la prova. Gli azzurri – continua il Corriere – giocano un calcio spettacolare, degno del miglior tiki-taka del grande Barcellona.

I DATI DELLA BELLEZZA NAPOLI – L’articolo de Il Corriere continua, soffermandosi sullo strapotere azzurro che trova la sua forma anche nei numeri. In primis, Jorginho e l’infinità di palloni toccati dal regista. Si passa ad Hamsik che non sbaglia praticamente mai, con il 96% di passaggi riusciti. Fino alle statistiche generali: venti tiri in porta, seicentoventicinque passaggi (il 91% dei quali andati a buon fine), possesso palla al 62%. Una macchina quasi perfetta, in pratica.

LA CHIAVE, LA STERZATA, IL RIMPIANTO – Il Corriere dello Sport analizza poi i punti più importanti della sfida contro l’Empoli. Sicuramente Hamsik è la soluzione offensiva più riuscita. Sì, perché quando il Napoli è in possesso, il capitano si accentra e viene a posizionarsi alle spalle del ‘Pipita’ Higuain. Poi, la sterzata degli azzurri parte proprio dal goal di Paredes. Dallo 0-1 per gli ospiti, scatta la molla e il Napoli distrugge l’Empoli. Il rimpianto invece è tutto per Higuain che continua a mantenere il ritmo di un goal a partita, ma poteva alterare un po’ questa statistica quando su quel traversone colpisce, forse, troppo bene il pallone consentendo a Skorupski di compiere il miracolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli da stropicciarsi gli occhi! La perfezione degli azzurri è tutta nei numeri

Impostazioni privacy