Sarri in conferenza: “Vinta una gara difficile, ora testa a Roma. Higuain? Spero sia recuperabile per mercoledì. E sul mercato…”

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa post partita, dopo la bella vittoria del Napoli sull’Empoli per 5-1. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Secondo me abbiamo fatto un grande inizio di partita, siamo andati sotto su tiro deviato, nemmeno era semplice reagire: l’Empoli era reduce da sette trasferte e ne aveva vinte quattro. Siamo stati bravi a cercare di rimediare e ancor di più a non concedere niente agli avversari. Abbiamo fatto una buona partita, i ragazzi hanno avuto l’approccio giusto, avevano considerazione dell’avversario e sono andati in campo con la giusta determinazione. Sbagliare partita contro l’Empoli sarebbe stato pericolosissimo. In certi momenti abbiamo visto la qualità dell’Empoli, sono usciti dalla nostra pressione a volte, come poche squadre contro noi. Dopo il 3-1 l’hanno mollata ma fino al 3-1 io ho visto un buonissimo avversario.

Higuain ha preso un colpo, ha dolore, spero sia recuperabile per mercoledì ma non ho ancora riscontri. Hamsik? Da un paio di mesi dico che sta diventando un calciatore completo, è una sensazione che avevo da diverso tempo. Sta diventando estremamente completo, un centrocampista box to box per dirla all’inglese, partecipa in difesa, in attacco, ha tempi di inserimento. Lui è un centrocampista di livello mondiale.

Hysaj ed Allan? Se c’è un momento in cui si possono azzerare le ammonizioni è quando c’è il turno infrasettimanale, qualcuno tirerà il fiato, sarà un turn over obbligato, mercoledì cambierà qualcosa.

Callejon e Reina in Nazionale? Io spero che Del Bosque non chiami nessuno dei due, sarò egoista ma la Spagna ha serie possibilità di arrivare fino in fondo agli Europei. Dalla fine dell’Europeo all’inizio del campionato, perché il genio che fa le date le anticipa e si partirà due giorni prima rispetto a quest’anno, andrebbero in vacanza e noi saremo in ritiro, mi pare un paradosso. L’altra volta in TV ho visto un bambino che sognava di far l’esperto di mercato, abbiamo toccato il fondo. Mercato? Siccome mi girano i c******* se qualcuno vuole interessarsi del mio lavoro, non voglio inserirmi nel lavoro di altri.

Il mio sogno? In questo momento è di fare una gran partita a Roma contro una squadra difficile. Futuro? L’opzione è in mano al presidente, ma spero di stare regolarmente in ritiro. Insigne e la punizione? Fare quel gol non è facile, ha fatto una grande cosa. Mi ricordo qualcosa di simile di Maradona, ma da dentro l’area di rigore….Lasciamolo sempre su un altro pianeta, Diego…

L’Empoli è una squadra dura, negli ultimi quattro anni è cresciuta tantissimo, in questo momento è difficile per tutti, per noi storicamente era una bestia nera. Pubblico? Ringrazio i tifosi, il San Paolo è sempre una emozione. I tifosi ci aiutano anche quando siamo sotto, mi dispiace fortemente per la Curva A chiusa, non condivido le pene collettive, l’atmosfera era bellissima.

Se firmassi per il secondo posto? Noi non possiamo avere obiettivi ambiziosi ma nemmeno limiti….”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Sarri in conferenza: "Vinta una gara difficile, ora testa a Roma. Higuain? Spero sia recuperabile per mercoledì. E sul mercato..."

Impostazioni privacy