RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Crotone 0-0. Finita, non mancano le occasioni in un pareggio a reti bianche all’insegna dell’equilibrio

13.57 – Termina la gara. Uno scialbo 0-0, questo è il risultato che viene fuori dall’incontro tra Napoli – Crotone che quasi sono sembrate accontentarsi del pareggio. Da segnalare soltanto un’azione con Piacente protagonista che tutto solo davanti al portiere calabrese ha sciupato di testa l’azione più limpida della partita. Il pari serve poco agli azzurri che però possono essere soddisfatti per l’impegno profuso.

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

87′ – Cambio nel Napoli, esce Luise ed entra Cioffi.

86′ – Ancora Napoli vicino al gol con Negro che prova la deviazione di testa su una palla messa in mezzo da Luise.

82′ Doppio cambio nel Crotone, sono usciti Galli e Serleti ed entrano Drago e Fiorentino.

80′ – Napoli vicinissimo al vantaggio! Punizione dalla trequarti di Acunzo che pesca Piacente in area che tutto solo, di testa, manda a lato

77′- Ammonito Zaccaria.

76′- Cambio nel Napoli, esce Carcatella ed entra Procida.

73′ Tiro dal vertice destro dell’area di Tripicchio, la sfera termina alta.

70′- Occasione per Carcatella che sfrutta un rimpallo favorevole e penetra in area, l’esterno azzurro però abbassa la testa e prova l’azione personale perdendo palla. In area c’erano compagni meglio piazzati.

68′ Ammonito Donnarumma per proteste.

66′ – Brutto disimpegno della retroguardia azzurra con Piacente che serve Pupa, il suo destro viene respinto a mani aperte da Gionta

65′ – Cambio nel Crotone, esce Potrone ed entra Zaccaria

60′ – Contropiede micidiale degli azzurrini imbastito dal duo Carcatella – De Simone, alla fine chiude tutto Riggio che alla disperata riesce ad anticipare Negro.

56′ – Napoli pericoloso in pressione alta, il Crotone usufruisce di un rimpallo fortunoso e si salva. Sull’azione seguente brutta palla persa da Piacente che innesca Galli, il suo tiro viene parato da Gionta in due tempi.

52′ – Buon tiro dalla distanza di De Simone sul quale si distende Tabokas che para.

50′ – Inserimento dalle retrovie di Faiello che prova il destro in corsa, il suo tiro termina fuori.

46′ – Incomprensione tra Gionta e Granata con nessuno dei due che interviene su un pallone vagante, ne approfitta Otranto Godano che porta via la sfera ma poi si trascina la sfera fuori con la porta vuota.

45′ – Inizia la ripresa.
13.07 – Squadre di nuovo in campo.

12.54 – Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero. Buon Napoli in questa prima frazione. Gli azzurrini giocano soprattutto per l’orgoglio e lottano su ogni palla fin dal primo minuto di gara. A sfiorare il gol è però il Crotone con Tripicchio su calcio di punizione, da campione la risposta di Gionta che a mano aperta devia la velenosa conclusione dell’attaccante calabrese. Nel finale sale in cattedra Acunzo che sfiora anche il gol alla Maradona direttamente da calcio d’angolo.

45′ – Ancora Carcatella pericoloso, l’esterno azzurro porta troppo palla e si fa chiudere.

43′ – Buona percussione di Carcatella che entra in area e prova il destro da posizione defilata, il suo diagonale però si perde a lato.

39′ Tiro dalla distanza di Tripicchio che termina fuori.

36′ – Percussione di Granata che porta palla fino al limite dell’area avversaria e poi serve Luise, il 7 azzurro serve a sua volta Acunzo in posizione centrale ma il suo destro di prima intenzione termina a lato.

30′ Calcio d’angolo battuto da Acunzo direttamente in porta, il portiere viene colpo alla sprovvista ma la sfera tocca la parte alta della traversa e finisce fuori.

26′ Lancio lungo della difesa ospite, i centrali azzurri leggono male la traiettoria della sfera che raggiunge Galli, il tiro del centravanti è però debole e Gionta può bloccare.

25′ Ammonito Ferraro che ha tirato la maglia di Tripicchio che era partito in contropiede.

21′ – Scontro fortuito tra Granata e Otranto Godano, l’attaccante calabrese ne fa le spese e resta contuso a terra.

20′ – Pressione alta del Napoli che riconquista palla nella trequarti avversaria, De Simone va al tiro con il mancino che però termina fuori.

15′ – Straordinaria parata di Gionta sulla punizione calciata da Tripicchio, gli azzurrini si salvano.

14′ – Ammonito Granata che ha fermato con le cattive Faiello, punizione dal limite per il Crotone.

5′ – Contropiede del Crotone imbastito da Otranto Godano che salta un paio di uomini grazie ad un rimpallo fortunoso e serve Pupa al limite dell’area, il tiro del centrocampista rossoblu sfiora l’incrocio dei pali e termina fuori.

3′ – Subito aggressivo il Napoli che in questi primi minuti subito prende il pallino del gioco.

12.07 – Partiti!

12.01 – Squadre in campo.
Le formazioni ufficiali

Napoli: Gionta, Piacente, D’Ignazio, Granata, Donnarumma, G. De Simone, Ferraro, Acunzo, Luise, Carcatella, Negro. A disposizione: Ferrara, Marfella, Esposito, Milanese, Spavone, F. De Simone, Cioffi, Procida. All. Saurini.

Crotone: Tabokas, Faiello, Serleti, Cimino, Riggio, Mbaye, Tripicchio, Pupa, Galli, Potrone, Otranto Godano. A disposizione: Pettinato, Cuomo, Drago, Aggiorno, Zaccaria, Fiorentino, Colacchio. All. Parisi.

 

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Crotone. Fischio d’inizio alle ore 12 nella sfida valida per il sedicesimo turno del campionato Primavera. I ragazzi di Saurini navigano mestamente nei bassifondi della classifica del girone C, terzultimi con in dote il misero bottino di 14 punti. Classifica ambiziosa invece per i calabresi, quinti in classifica con 26 punti raccolti in quindici giornate.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Crotone 0-0. Finita, non mancano le occasioni in un pareggio a reti bianche all'insegna dell'equilibrio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy