KKN, Albiol: “Niente passi falsi, intensità e concentrazione contro l’Empoli. Juve? Una motivazione in più per vincere: crediamo nello scudetto!”

Un difensore dalla grande esperienza, roccioso, dal carattere introverso ma sicuro. Raul Albiol è tra i fari della difesa del Napoli ed è proprio lui a raccontarsi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Il test di ieri con il San Vito Positano è stato molto bello, abbiamo dato un calcio a qualsiasi tipo di discriminazione. Ci siamo divertiti tanto ed è stato un piacere, una giornata splendida. Abbiamo avuto paura per Higuain, è vero. Il Pipita sta bene, sappiamo tutti quanto sia importante per noi ma ci ha rassicurato”.

L’EMPOLI. “Intanto un grande in bocca al lupo per Alberto Grassi, mi dispiace per lui ma lo aspettiamo a braccia aperte, tre settimane passano velocemente. L’Empoli? Conosciamo il valore dei toscani, negli ultimi anni non abbiamo mai vinto contro di loro e vogliamo invertire questa tendenza. Loro giocano un bel calcio e dobbiamo dare il massimo, con intensità e concentrazione per vincere, non possiamo permetterci passi falsi”.

LA DIFESA. “Stiamo lavorando per ritrovare un giusto equilibrio in fase di non possesso. Dei 6 gol subiti nelle ultime gare tanti sono su calci da fermo ma dobbiamo stare più attenti anche per questo aspetto, visto poi che abbiamo un attacco letale” .

LA JUVE. “Giocare in un club con una continuità storica di vittorie è importante e noi stiamo lavorando molto bene in merito. Lavoriamo giorno dopo giorno per confermare la vetta fino alla fine. Vuol dire scudetto? Lo so! (ride ndr) Conosciamo il valore delle avversarie ma per noi è una motivazione maggiore. Abbiamo iniziato la stagione in salita, abbiamo rincorso ed ora stiamo in vetta. Siamo felici ma i bilanci ci saranno solo alla fine. Questa settimana sarà fondamentale”.

IL TOUR DE FORCE. “Saremo molto impegnati a febbraio, sarà un altro mese molto importante. Superando quello al meglio, arriveremmo a marzo con il sorriso. Si inizia domenica ma dobbiamo guardare partita dopo partita. Ci sarà tanto lavoro da fare ma non ci tiriamo indietro”.

BENITEZ VS SARRI. “Ogni allenatore è diverso, non voglio dire chi sia più bravo ma hanno idee di calcio diverse. Con Benitez abbiamo fatto grandi partite, vero che alla fine abbiamo perso tutto ma abbiamo conquistato le semifinali di Europa e Coppa, sfiorando la Champions. Con Sarri ci sono stati tanti cambiamenti, all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma ora siamo contentissimi del suo approccio e della sua idea di calcio. Vogliamo dare tutto ed arrivare lontano”.

NAPOLI VS MADRID. “Sono due città bellissime con due stadi speciali. Avevo sentito già parlare tanto del San Paolo ed all’esordio ho avuto i brividi”.

SU REGINI. “Tutti i giocatori che arrivano qui migliorano ancora la rosa. Siamo felici di essere più competitivi e non abbiamo problemi nello spogliatoio, mettiamo tutti a proprio agio come se fossero stati da sempre con noi. Questo è un aspetto fondamentale per vincere”.

I LEADER DI SPOGLIATOIO. “Io, Reina ed Higuain crediamo prima di tutto di vincere ogni partita. Lo Scudetto? Ci crediamo, altrimenti staremmo a casa! Tutti vogliono vincerlo, sappiamo che è difficilissimo ma ci proveremo fino alla fine, ognuno sta svolgendo il proprio compito e possiamo dire la nostra fino alla fine. Il sogno più grande è ovviamente restare primi e regalare una grandissima gioia a tutti i tifosi azzurri”.

Home » Copertina Calcio Napoli » KKN, Albiol: “Niente passi falsi, intensità e concentrazione contro l’Empoli. Juve? Una motivazione in più per vincere: crediamo nello scudetto!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy