Empoli, Croce consacra Sarri: “Una persona splendida, pensa solo al calcio ed al lavoro. E sul Napoli…”

Il centrocampista dell’Empoli Daniele Croce si è raccontato in un’intervista su Il Mattino odierno, raccontando il suo ex tecnico Maurizio Sarri a trecentosessanta gradi. Ecco qualche estratto evidenziato da SpazioNapoli: “Non ho mai avuto dubbi su Sarri al Napoli, l’unica incognita poteva essere riguardo l’accoglienza dei fuoriclasse. Lo conosco da tantissimi anni, siamo cresciuti insieme calcisticamente ed abbiamo vissuto tante esperienze diverse, fino a quella di Empoli. All’inizio era caratterialmente più rigido, poi ha smussato alcuni lati del suo carattere diventando un allenatore completo. E’ preparatissimo, uno stakanovista, un maestro di tattica, c’è poco da dire”.

“Il carattere? E’ introverso, non mondano. Il rapporto paterno con i giocatori lo crea e plasma in campo, mai fuori. Parlare con lui ti mette quasi soggezione, è un intellettuale e parla e pensa di calcio tutta la giornata. Le esperienze più belle insieme sono state quelle con l’Alessandria e l’Empoli, fino alla promozione in A. Non mi ha mai chiesto di venire al Napoli, so che mi stima e che i partenopei hanno bisogno di profili diversi. La gara di domenica? Siamo carichi, non siamo Sarri dipendenti e lo stiamo dimostrando. Sarà un bel match”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Empoli, Croce consacra Sarri: “Una persona splendida, pensa solo al calcio ed al lavoro. E sul Napoli…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy