RILEGGI LIVE / Napoli-San Vito Positano 14-0 (3′, 21′ Hamsik; 27′, 40′, 50′, 64′, 66′, 74′ Gabbiadini; 43′ Luperto; 47′, 51′, 65, 70′ Mertens; 68′ Chalobah): finisce la gara

La diretta testuale di Napoli-San Vito Positano finisce qui. Per ogni altro aggiornamento, vi invitiamo a seguirci su SpazioNapoli.it.

Un test per dare un calcio all’omofobia. Un bel messaggio lanciato da due squadre, accomunate dallo slogan “Siamo tutti uguali”. Il Napoli passeggia contro un avversario di Eccellenza ma la cosa più importante era spegnere tutte le polemiche nate negli scorsi giorni e lanciare un messaggio a tutti: basta discriminazioni, di qualunque tipo. Alla fine, da sottolineare, soprattutto il clima gioviale, gli abbracci e i sorrisi tra calciatori, dirigenti e appassionati.

80′ – Finisce il match.

74′ – Ancora Gabbiadini. Sei gol per lui. 

70′ – Ancora Mertens. 13 a 0. 

68′ – Rete di Chalobah. 

66′ – Pokerissimo per Gabbiadini. 

65 ‘ – Rete di Gabbiadini. Segue Mertens. 

55′ – Il Napoli continua a macinare gioco.

50′ – Settimo ed ottavo gol azzurro realizzati rispettivamente da Gabbiadini e Mertens

47′ – Gol di Mertens, sei a zero Napoli. Tanti i cambi di Sarri, pressione degli azzurri a dir poco asfissiante.

43′ – Cinque a zero del Napoli, gol di Luperto. 

40′  – Comincia il secondo tempo. Lombardo intanto comunica che Higuain sta bene.

40′ – Gol di Gabbiadini. Tempistica perfetta per il centravanti azzurro che insacca facilmente. 

38′ – Hamsik semina il panico a sinistra, entra e serve Gabbiadini che taglia alla perfezione ma il sinistro è alto!

37′ – Napoli che insiste, Hamsik grandissimo protagonista.

35′ – Prima parte agli sgoccioli, Napoli a caccia del 4-0.

30′ – Ancora nel vivo del gioco Lorenzo Insigne che ci sta provando in tutti i modi.

29′  – Grandissime occasioni per Lorenzo Insigne, applauditissimo da tutti i presenti sugli spalti. In grande spolvero il ventiquattro azzurro. Sinistro largo di Gabbiadini, subito dopo Insigne. Sarri intanto chiede concentrazione e velocità ai suoi attaccanti.

27′ – Bella azione, sempre sull’out mancino. Hamsik dentro per Gabbiadini che insacca. 

25′ – Sta bene Higuain: solo una forte botta per il Pipita Higuain, ma l’argentino sta bene.

24′ – Grandissima parata di Munao, portiere del San Vito, su tiro di Insigne che si era inserito alla perfezione su imboccata di Hamsik.

21′ – Rete di Marek Hamsik, doppietta per lui. 

18′ – Altro cross di Ghoulam, il portiere del San Vito Positano scongiura il raddoppio.

15′ – Mancino alto di Ghoulam che, dopo essersi liberato, tenta la conclusione. Sarri comunque contento: il tecnico sta chiedendo ai suoi più velocità. Sull’out di sinistra, da segnalare le continue scorribande di Insigne e Ghoulam.

14′ – Il San Vito Positano si chiude bene. Napoli che intanto delizia con un bel fraseggio. Occasione per Gabbiadini che si inserisce, Insigne lo serve ma la palla finisce, non di molto, sul fondo.

12′ – Piccola contusione al polpaccio per Higuain, seguono aggiornamenti ma non dovrebbero esserci problemi. Intanto belle azioni del Napoli.

11′ – Calcio d’angolo per il Napoli.

7′ – Entra Gabbiadini. Nessuna apprensione per il Pipita, ha fatto cenno di star bene. 

6′ – Higuain ha chiesto il cambio. Duro scontro di gioco, il Pipita esce leggermente zoppicante, Sarri si tutela.

5′ – Higuain a terra per uno scontro di gioco.

3′ – Bel mancino di Hamsik, 1-0 Napoli. 

1′ – Comincia il confronto. Pardo chiede al Pipita Higuain se è pronto. Risposta positiva. Gran bel clima a Castel Volturno. 

15.18 – Siparietto Koulibaly-Sarri con il difensore seduto al posto del mister. “Devi aspettare almeno dieci anni per sederti qui” – ha scherzato Sarri.

15.15 – Bel siparietto con Tommaso Starace che, come suo solito, serve il caffè a tutti. Tutti i calciatori scherzano con lo storico magazziniere del Napoli, famoso per il suo caffè che faceva impazzire anche Maradona. Sorrisi soprattutto con un Dries Mertens simpaticissimo.

15.12 – Presente anche una bella fetta di pubblico per seguire il test di allenamento.

15.11 – Maurizio Sarri conduce l’allenamento dei suoi. Sigaretta e sguardo vigile per il tecnico azzurro.

15.08 – Gabriel e Rafael dovrebbero giocare i due tempi da trenta minuti al posto di Pepe Reina. Intanto a momenti saranno disponibili le formazioni.

15.04 – Rafael, Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hamsik, Jorginho, David Lopez, Insigne, Higuain, El Kaddouri. Questa la formazione del Napoli.

15.03 – La partita sarà divisa in due tempi da trenta minuti.

14.57 – Bella stretta di mano tra Cecchi Paone e Maurizio Sarri. Una bella iniziativa per dire no alle discriminazioni. Intanto è cominciato il riscaldamento, Insigne e compagni cominciano con qualche passaggio. Sul campo adiacente, si allena invece il San Vito Positano.

Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli.it. Quest’oggi, dalle ore 15.00, il Napoli si allenerà regolarmente in quel di Castel Volturno, in vista della sfida con l’Empoli di domenica.  Gli azzurri svolgeranno una partita di allenamento contro il San Vito Positano, squadra di Eccellenza, di cui è presidente Alessandro Cecchi Paone, noto conduttore televisivo.

A seguito della querelle tra Sarri e Mancini, dopo l’acceso post partita di Napoli-Inter in Coppa Italia, Cecchi Paone chiese, tramite una intervista alla Gazzetta dello Sport, la possibilità di disputare una partita amichevole contro il club di De Laurentiis, per cancellare definitivamente ogni polemica e rigettare ogni accusa di omofobia mossa a Maurizio Sarri. Lo stesso Cecchi Paone, tra l’altro presidente dell’Arcigay, ha dichiarato la sua passione per Napoli e tutto il Sud, definendo questo pomeriggio come quello in cui si darà “un calcio alla discriminazione”. Invito comunque accettato: quest’oggi, come comunicato dal Napoli sul proprio sito ufficiale, le due squadre si alleneranno insieme e, durante la seduta, ci sarà la consueta partitella.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE / Napoli-San Vito Positano 14-0 (3', 21' Hamsik; 27', 40', 50', 64', 66', 74' Gabbiadini; 43' Luperto; 47', 51', 65, 70' Mertens; 68' Chalobah): finisce la gara

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy