Cecchi Paone: “Ringraziamo il Napoli, diciamo no alle discriminazioni. Higuain? Se lo fanno male…”

Alessandro Cecchi Paone, presidente del San Vito Positano, che tra pochi minuti si allenerà col Napoli a Castel Volturno, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium, emittente che trasmetterà in diretta l’allenamento. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “L’anno scorso eravamo quasi falliti, siamo tornati in auge, dalla Promozione all’Eccellenza e siamo quarti, mentre oggi siamo qui a Castel Volturno.

Ringraziamo il Napoli per aver dato questo segnale, contro tutte le discriminazioni, qualsiasi esse siano, religiose, etniche, sessuali. Io amo il Sud e qui sono tutti discriminati dal Nord, sempre ed in ogni occasione.  Siamo tutti uguali e lo dimostriamo giocando insieme: no a qualsiasi forma di discriminazione.

Il difensore che marcherà Higuain è Vallefuoco, un ragazzo che fa il pompiere quando non gioca con noi. Ha due gambe che sembrano due sequoie. Se rompono Higuain? Dovrò fare la guerra con De Laurentiis per tutta la vita (ride, n.d.r). Un ringraziamento veramente a tutti, anche a Mediaset che trasmette in diretta una partita dal significato profondo ed importante: questa è una tematica importante ed è giusto sensibilizzare le persone”.

Ancora poi Cecchi Paone, sul finire di primo tempo, ai microfoni di Mediaset Premium: “Questo è un test di vero calcio: i miei calciatori sono operai, pescatori, pompieri. Giocano a calcio solo per la passione. Voglio ringraziare anche il Napoli, questo è un messaggio forte. In Italia tutti fanno chiacchiere, De Laurentiis come suo solito no. Mantiene la parola data. Uscita di Higuain? Dovrò lavorare per tutta la vita per De Laurentiis dopo (ride, n.d.r). Farò una multa a chi lo ha fatto uscire, dopo non posso più mettere piede a Napoli! [….]. Voglio sottolineare il gran bel clima che si respira questo pomeriggio, questo è un grande segnale”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Cecchi Paone: “Ringraziamo il Napoli, diciamo no alle discriminazioni. Higuain? Se lo fanno male…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy