Di Marzio – Piano B per la difesa del Napoli, Giuntoli trova il profilo ideale in casa Genoa!

Un piano B per la difesa, con Barba e Tonelli che si allontanano dall’ombra del Vesuvio. Secondo quanto riporta sul suo portale Gianluca Di Marzio, il Napoli vira su Sebastian De Maio, seguito da tempo anche dalla Fiorentina. Ecco i dettagli riportati dall’esperto di mercato: “Il difensore francese del Genoa Sebastian De Maio sta diventando l’idea last minute per il Napoli e la Fiorentina, da tempo alla ricerca di un difensore da regalare a Sarri e Paulo Sousa. Il profilo che piace al Napoli e per il quale c’è l’offensiva più concreta è quello di Federico Barba, ma il DS Giuntoli sta valutando anche altre soluzioni, per non trovarsi impreparato l’ultimo giorno di mercato e tra loro c’è il nome di De Maio. Il Napoli ha chiesto informazioni al Genoa per il difensore francese che garantirebbe alla retroguardia di Sarri il giusto mix di qualità ed esperienza. Allo stesso modo la Fiorentina rimane forte su Mammana, ma continua a monitorare la situazione De Maio, pronta a sferrare l’assalto definitivo proprio l’ultimo giorno di mercato, nel caso il difensore argentino dovesse saltare”.

“Da ormai otto anni in Italia, il francese è sempre stato titolare in tutte le squadre nelle quali ha militato. L’anno scorso, grazie alla continuità di rendimento, si era imposto come uno dei migliori difensori della Serie A, risultando imprescindibile nello scacchiere di Gasperini. Ultimamente però si è ritrovato stretto nella morsa del trio titolare Izzo-Burdisso-Munoz, scalando nelle gerarchie difensive a primo rincalzo. L’idea di lasciare Genova sta iniziando a balenare nella mente di De Maio, per questo Napoli e Fiorentina continueranno a monitorare la sua situazione fino all’ultimo giorno di mercato, momento nel quale potrebbero fare affidamento sul francese per puntellare le rispettive difese”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Marzio - Piano B per la difesa del Napoli, Giuntoli trova il profilo ideale in casa Genoa!

Impostazioni privacy