Prandelli: “Napoli e Juve favorite, gli azzurri hanno migliorato tre punti rispetto al passato. E su Higuain e Dybala…”

Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha concesso una lunga intervista a Gianlucadimarzio.com in cui, tra le altre cose, ha parlato di Napoli e corsa Scudetto. Qui i punti più interessanti evidenziati da SpazioNapoli: “Azzurri e bianconeri stanno dimostrando di avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza, ma continuo a sostenere che Roma, Fiorentina ed Inter possano quantomeno restare in scia. Mancano ancora diverse partite, poi ci sono gli scontri diretti e tante altre cose da considerare, può succedere di tutto, anche un imprevisto.

La Juve ha un bravo allenatore, giocatori funzionali al progetto e motivati: anche i nuovi si sono inseriti. Ma la vera differenza, per la Juventus, la fa l’ambiente. Il Bayern Monaco parte favorito, ma si troverà di fronte una squadra tosta.

Per quel che riguarda il Napoli, ci sono tre fattori che differenziano questa squadra da quella dell’annata precedente: Sarri ha responsabilizzato Higuain, lo ha motivato, gli ha caricato la squadra sulle spalle. Probabilmente il Pipita ha trovato nuove motivazioni da ciò. Poi il cambio modulo: ha valorizzato le caratteristiche dei suoi col 4-3-3. Poi ha perfezionato la difesa, quella che l’anno scorso aveva più di un limite.

Higuain e Dybala? Il Pipita non stupisce più di tanto: è un grande calciatore, di livello internazionale, già da tempo. Dybala invece ha stupito, perché è giovane ma si assume le sue responsabilità, ha personalità e mette in campo tutto il suo repertorio: è il calciatore copertina”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Prandelli: “Napoli e Juve favorite, gli azzurri hanno migliorato tre punti rispetto al passato. E su Higuain e Dybala…”

Impostazioni privacy