“I napoletani sono peggio degli extracomunitari”, gli insulti arrivano da una trasmissione del nord Italia

Dopo le fasi concitate di ieri prima dell’inizio della partita contro la Sampdoria, con l’attacco al pullman del Napoli all’ingresso dello Stadio Marassi, e proseguiti durante la partita gli insulti verso la città partenopea e i suoi abitanti non tendono a placarsi. Questa volta arrivano direttamente da TeleNord nel corso di una trasmissione con i giornalisti Pinuccio BrenziniPiero Sessarego, dove alcuni telespettatori hanno criticato la tifoseria azzurra giustificando i cori razzisti così: “I cori non fanno male a nessuno, mentre i tifosi ospiti a Napoli ricevono agguati e coltellate. Quelli del Palermo non vengono insultati, mentre i napoletani ricevono insulti in tutt’Italia, bisogna farsi delle domande”. 

Altri attaccano il corteo dei tifosi nel post partita a Genova: Non so se avete visto cos’hanno fatto i tifosi del Napoli all’esterno dello stadio. Se esco da Piazza Garibaldi o da Fuorigrotta con un corteo di tifosi, ci aprono con i coltelli. Questi qui sono peggio degli extracomunitari, vengono qui a Genova, fanno quello che vogliono e nessuno dice niente!”.

Lo stesso giornalista Sessarego non ha smorzato i toni, anzi dichiarando: “Quando la Samp vinse 4-0 a Cremona contro il Napoli in Coppa, il meraviglioso pubblico partenopeo sfasciò 150 macchine targate GE, tra le quali la mia. Alle 3 di notte sono tornato senza parabrezza e con un ruotino. A 30 all’ora tornai a casa alle 6 el mattino”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "I napoletani sono peggio degli extracomunitari", gli insulti arrivano da una trasmissione del nord Italia

Impostazioni privacy