PAGELLE – Il Napoli cade a Roma, prova incolore degli azzurrini contro la capolista

Seconda sconfitta di seguito in questo 2016 per i ragazzi di Saurini che quest’oggi cadono in casa della Roma capolista. Gli azzurrini cadono 2-0 sotto i colpi di Di Livio e Pellegrini. Con questa sconfitta il Napoli resta relegato nei bassifondi della classifica.

QUESTE LE PAGELLE DEGLI AZZURRINI:

GIONTA 6: Incolpevole sui goal dei giallorossi, costantemente sotto pressione. Tuttavia gli attaccanti della Roma lo graziano con ripetuti errori di misura. Respinge in modo affannoso un calcio di punizione di Machin.

PALUMBO 5: Porta sulla coscienza una palla persa sulla fascia che consente alla Roma di impostare l’azione del goal del vantaggio. Tuttavia si mostra tra i più propositivi in avanti, specie nella prima frazione. Soffre costantemente le scorribande di Anocic. (Dal 60′ DONNARUMMA 5,5: Entra per restituire equilibrio al Napoli, ma il suo ingresso sul terreno del “Di Bartolomei” non sortisce gli effetti sperati. Anonimo.)

GRANATA 5,5: Tenta spesso l’anticipo con alterne sorti, ma paga l’errore di posizione sul goal di Di Livio. Soffre troppo i movimenti dei veloci e ficcanti attaccanti giallorossi. Rimedia una botta alla testa ma rientra in campo nel tentativo di dare una mano ai suoi.

SCHIAVI 5,5: Come tutti i compagni di reparto soffre i movimenti dei terminali avversari, divide con Granata le responsabilità sul goal di Di Livio. Tenta di dare una mano ai compagni.

PIACENTE 5,5: È spesso in affanno sulla sua fascia, dove agisce Ndoj,, spina nel fianco per gli azzurrini. Talvolta si dimostra efficace in copertura, ma risulta poco incisivo in fase d’attacco.

DE SIMONE 6: Lotta e si danna l’anima come un forsennato, è uno dei pochi però a provarci. Suo infatti l’unico tiro nello specchio. Pecca in impostazione, ma resta un ostacolo per gli avversari.

FERRARO 5: Schiacciato dalla superiorità del palleggio giallorosso, non è la sua partita e si vede: tenta poco l’impostazione e ancor meno il contrasto. Nel finale cerca di gettare qualche pallone nella mischia.

SPAVONE 5: Patisce troppo la superiorità del palleggio avversario, cerca di rattoppare col gioco duro ma i suoi tentativi non portano i frutti sperati. (Dal 45′ ACUNZO 5: Entra ma della sua presenza in campo nessuna traccia).

LIGUORI 4.5: Praticamente assente per tutta la gara, si eclissa letteralmente nella ripresa. Non dà il suo contributo in nessuna delle due fasi, al Napoli mancano le sue incursioni.

NEGRO 5.5: I compagni lo lasciano solo e nonostante tutto lotta e fa a spallate con gli avversari come suo solito. Nella ripresa cala sensibilmente, complice la flessione dei compagni di squadra.

CARCATELLA 5: È costantemente nel vivo del gioco ma vuole strafare. Tenta più volte la giocata solitaria ma i risultati lasciano a desiderare. (Dal 66′ LUISE 5: Entra ma la musica non cambia, la Roma mantiene sulla fascia destra. Ci prova con un tiro dal limite in pieno recupero ma la palla finisce a lato).

SAURINI 4,5: Schiera una squadra troppo schiacciata nella propria metà campo, quasi rassegnata al triste destino. La differenza con i pari età della Roma è netta, a tratti imbarazzante, specialmente nel palleggio, nei movimenti e nella velocità di pensiero dei singoli. I playoff ora sembrano davvero un miraggio. Tocca tornare a vincere subito, già sabato a Sant’Antimo con il Crotone.

Dagli inviati a Trigoria: Pasquale Giacometti, Gennaro Donnarumma e Vittorio Perrone.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - Il Napoli cade a Roma, prova incolore degli azzurrini contro la capolista

Impostazioni privacy