PRIMAVERA – Gli azzurrini fanno visita alla capolista, Napoli a caccia di punti contro la Roma

Impegno davvero proibitivo per la Primavera allenata da Giampaolo Saurini che, per il quindicesimo turno del campionato di categoria, sarà impegnata in quel di Roma. La formazione giallorossa con 32 punti è al primo posto in campionato ed è una delle favorite per vincere il campionato. I capitolini allenati da Alberto De Rossi sono reduci da 4 vittorie consecutive, ottenute tra l’altro senza uno dei calciatori più forti dell’intero torneo: Sadiq Umar, che ormai fa parte in pianta stabile della prima squadra. Gli azzurrini hanno invece bisogno di risollevarsi dopo il tonfo interno della scorsa settimana ottenuto per 1-2 contro il Palermo, che ha relegato i partenopei al quartultimo posto della classifica con soli 14 punti.

Tra le fila azzurre non ci sarà ovviamente Sebastiano Luperto che, in attesa di novità di mercato, è agli ordini di Sarri in prima squadra con il ruolo di quarto difensore. Dunque nel consueto 4-3-3 di Saurini troveranno spazio: Gionta tra i pali; in difesa agiranno Palumbo a destra, Schiavi e Granata al centro, mentre sulla corsia mancina duello tra Piacente e D’Ignazio con quest’ultimo che pare in leggero vantaggio. A centrocampo insostituibili Gennaro De Simone e Ferraro, a completare il terzetto in mediana dovrebbe esserci Spavone. In avanti, anche a fronte delle recenti cessioni in fase di mercato, ci saranno: Luise, Negro e Liguori.

LA PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Schiavi, Granata, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, Spavone; Luise, Negro, Liguori. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14.30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Gli azzurrini fanno visita alla capolista, Napoli a caccia di punti contro la Roma

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy