Tante sorprese azzurre per la presentazione napoletana del volume “Maradona. Il sogno di un bambino”

Una giornata davvero importante quella di martedì 26 gennaio quando al Gran Caffè Gambrinus si terrà la conferenza stampa di presentazione del volume “Maradona. Il sogno di un bambino” scritto da Stefano Ceci, amico e manager di Diego Armando Maradona. All’incontro per la prima presentazione napoletana del volume edito da Rai-Eri, parteciperanno oltre all’autore, il fratello del Pibe de oro Hugo Maradona ed il massaggiatore storico del Napoli, Salvatore Carmando. Modererà il giornalista Francesco Marolda.

La trama del libro è assolutamente reale e riporta fedelmente la storia della bellissima amicizia tra Stefano Ceci ed il Pibe de Oro. Il sogno di Stefano infatti, fin da ragazzino, è stato quello di diventare amico del calciatore più famoso del mondo e di tutti i tempi, dell’idolo che vedeva giocare nella sua squadra del cuore, il Napoli: a dieci anni, Diego Armando Maradona è diventato la sua grande passione, su di lui Stefano ha impostato ogni aspetto della sua vita. Mentre i suoi compagni andavano a scuola, praticavano sport e uscivano con gli amici, lui studiava ogni mossa del fenomeno argentino fino ad arrivare a essere non solo amico fraterno, ma anche assistente personale di Diego.

Lo racconta in questa biografia, impreziosita dai ricordi dello stesso Maradona e di due degli amici che hanno affiancato il campione nei tanti anni vissuti in Italia: Ciro Ferrara, eroe di tante battaglie sul campo, e Gianni Minà, che ha accompagnato Diego con la sua penna in tutte le occasioni più importanti. L’autore ha vissuto gran parte della sua vita a fianco del “fratello acquisito”, nei trionfi come nelle sconfitte; rimanendogli legato soprattutto nei momenti più bui, come quelli segnati dalla droga, un dramma fortunatamente superato da entrambi. La sua è una confessione a cuore aperto, ma anche un’esaltante e sincera biografia del Pibe de Oro che ripercorre le più importanti gesta sportive insieme a numerosi aspetti inediti della vita privata del campione. Quel sogno che Stefano aveva da bambino si è finalmente realizzato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tante sorprese azzurre per la presentazione napoletana del volume “Maradona. Il sogno di un bambino”

Impostazioni privacy