Il Sindaco gay difende Sarri: “Mancini strumentalizza. Non è bello fare i moralizzatori a giorni alterni”

Giorgio Zinno, 36 anni, del Pd, è il primo sindaco gay dichiarato di Napoli e provincia. E’ alla guida dell’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano. Tifoso del Napoli, ieri sera era al San Paolo. Il portale Retenews24.it gli ha chiesto un parere su quanto accaduto tra Sarri e Mancini: “Ascoltando gli improperi e le urla che provenivano dal campo e dalle panchine, non mi pare che gli epiteti che si scambiano i giocatori, addirittura riferibili ai propri estinti e alle care madri, abbiano mai meritato i titoloni dei giornali. Forse si sta scatenando una tempesta in un bicchier d’acqua”.

“Leggo che Mancini, che in passato sminuì le offese dei tifosi interisti ai napoletani, definiti colerosi, chiedendo di non dare troppa importanza a certi gesti, oggi fa l’esatto contrario, soffiando sul fuoco. Non vorrei essere frainteso: bene ha fatto a denunciare pubblicamente l’offesa e bene fa il mondo del calcio a scandalizzarsi di certi epiteti. Credo, tuttavia, che si tratti solo di una strumentalizzazione per oscurare il bel gioco del Napoli. Fare i moralisti a giorni alterni non è nè bello nè civile”.

“Scandalizzarmi? Ma certo che no. Come ho già detto Sarri ha sbagliato e chiesto scusa, il resto è tutta fuffa. Vorrei proprio vedere chi si indigna e difende Mancini sui social network, esprimendo epiteti irripetibili contro Sarri, farsi sostenitore dei diritti degli omosessuali tutti i giorni. Quanti di loro parteciperanno alle manifestazioni di piazza previste il prossimo 23 gennaio per chiedere che siano approvate le unioni civili, a tutela delle coppie omosessuali? Quanti di questi giornalisti e cittadini continueranno a professare questi alti sentimenti nella propria vita e nella propria azione quotidiana?”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il Sindaco gay difende Sarri: "Mancini strumentalizza. Non è bello fare i moralizzatori a giorni alterni"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy