Sannino (ArcyGay): “Non servirà a nulla puntare il dito contro Sarri. Lo invito sabato al nostro corteo”

Nel corso della trasmissione ClubNapoliAllNews è intervenuto il delegato nazionale dell’Arcygay, Antonello Sannino. Ecco quanto dichiarato in merito alla vicenda Sarri-Mancini:

“Abbiamo appreso da poco la notizia dello scontro tra Sarri e Mancini. E’ una vicenda che va a centrare in pieno quello che stiamo chiedendo noi dell’Arcygay da mesi al Coni, ovvero imporre severe sanzioni anche sulle offese omofobe che avvengono sui campi di calcio e non solo. E’ veramente un assurdità vedere che delle offese omofobe, anche molto forti, passino come un semplice sfottò. Questo è anche uno dei motivi per il quale tanti giovani lasciano il calcio, così come tanti altri sport. Ci tengo a precisare che non voglio puntare in nessun modo il dito contro Sarri, non servirebbe a niente. Quello che voglio far capire è che questi tipi di offese avvengono sui campi di serie minori tutti i giorni senza che nessuno se ne prenda cura. Ora voglio far un appello molto importante a Sarri, ovvero invitarlo al nostro corteo che abbiamo organizzato sabato con tutta la comunità GBT per ricordare in ogni modo e in ogni momento che richiediamo sempre i massimi diritti di uguaglianza. Spero che l’allenatore del Napoli accetti l’invito ma in caso contrario sarei molto contento di incontrare Sarri in un faccia a faccia per poi emanare il suo messaggio alla gente che di sicuro sarà a favore del nostro movimento. Spero, infine, che quella di Sarri sia una vicenda che possa servire a tutti noi per smuovere qualcosa, è un assist importante grazie al quale le cose in questo senso potrebbe veramente cambiare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sannino (ArcyGay): “Non servirà a nulla puntare il dito contro Sarri. Lo invito sabato al nostro corteo”

Impostazioni privacy