Il Napoli di Sarri meglio anche delle due squadre che conquistarono i due scudetti

Come scrive il Corriere dello Sport, questo Napoli è all’altezza di tutti i record possibili. Quando c’era Maradona gli azzurri dominavano su ogni campo e contro ogni avversario, ma anche questo Napoli non va di certo lento. E, proprio come negli anni Ottanta e primi anni Novanta, gli azzurri stanno facendo impazzire e innamorare i propri tifosi, grazie soprattutto alla tenacia, al modo di giocare e alla voglia messa sempre in campo. Una rivoluzione – continua il Corriere dello Sport – attuata tra l’altro in pochissimo tempo, visto che Sarri guida il Napoli da soli sei mesi.

I RECORD DELL’ERA DE LAURENTIIS – Il Napoli non era mai partito così bene da quando De Laurentiis è proprietario del club partenopeo. I 44 punti conquistati in 20 partite sono un bottino davvero importante e che fanno sognare un popolo. Il Corriere si sofferma poi sulle partenze negli anni d’oro del Napoli, e quello che ne viene fuori è che questa squadra sta battendo anche i record di quelle che portarono a casa i due scudetti. C’è però subito da chiarire un punto: nel 1987 e nel 1989 la vittoria valeva 2 punti e non 3. Ma, in ogni caso, valutando le vittorie con i 3 punti – continua il Corriere – si scopre che il miglior Napoli fu quello che poi regalò lo scudetto al Milan nella stagione ’87-’88 con 51 punti in 20 gare disputate. E subito dopo c’è il Napoli di Sarri con i suoi 44 punti.

IL NAPOLI DEL PRIMO SCUDETTO SOLO AL QUARTO POSTO – Il miglior Napoli, come detto, è quello della stagione che poi portò allo scudetto del Milan. Subito dopo c’è l’attuale Napoli. Al terzo posto la stagione ’88-’89. E il Napoli degli scudetti? Quarto in classifica! La stagione dello scudetto vide il Napoli conquistare 43 punti in 20 gare, con appena 33 reti realizzate e 12 subite. Una partenza a rilento quella dell’anno dello scudetto, che però poi porterà alla storica data del 10 maggio.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Napoli di Sarri meglio anche delle due squadre che conquistarono i due scudetti

Impostazioni privacy