RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA – Napoli-Palermo 1-2 (40′, 57′ La Gumina, 46′ Schiavi). Il Napoli ci prova nella ripresa, ma il Palermo porta a casa i tre punti

Il Napoli comincia male il 2016 perdendo in casa con il Palermo. Nella ripresa gli azzurrini cominciano bene, ma un grave errore di Milanese compromette la gara con Piacente costretto al fallo da rigore su La Gumina. La squadra prova a reagire senza troppe idee. Gli ospiti controllano senza troppi affanni e strappano i tre punti. Sconfitta che taglia le già velleitarie speranze degli azzurrini di raggiungere la zona play off. La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.
94′ – Finisce qui la partita!

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

82′ – Cambio nel Palermo: esce Grillo ed entra Tramonte.

80′ – Buona opportunità per Carcatella che però si trascina la palla fuori.

76′ – Cambio nel Palermo: esce Lo Faso ed entra Bonfiglio.

75′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Luise ed entra Carcatella.

72′ – Cambio nel Napoli: esce Milanese ed entra Granata.

71′ – Bolide dai 25 metri di De Simone, la palla termina a lato di poco.

70′ – Un cambio per parte: nel Napoli entra Acunzo per Otranto, nel Palermo esce Costantino ed entra Santoro.

65′ – Tiro dal limite dell’area di Luise deviato da un difensore, la traiettoria del pallone spiazza il portiere del Palermo che però si salva visto che la sfera sfiora il palo e termina a lato.

63′ – Doppia azione del Napoli, prima ci prova Ferraro su punizione, poi Palumbo al volo: in entrambe le occasioni la la palla termina fuori di pochissimo. Il Napoli prova a reagire!

57′ – Gol del Palermo! La Gumina trasforma il penalty spiazzando Gionta.

56′ – Calcio di rigore per il Palermo! Errore di Milanese che manca l’intervento lasciando La Gumina libero di involarsi verso la porta di Gionta, Piacente nel tentativo disperato di fermarlo commette il fallo da rigore e viene ammonito.

52′ – Bella azione del Napoli con De Simone che ci prova ancora dalla distanza, la sfera viene ribattuta dalla difesa rosanero e recuperata da Luise che tenta il servizio per Negro. Il passaggio però è mal dosato e la palla termina fuori.

49′ – Tiro da fuori area di De Simone, la sfera si perde a lato.

47′ – Ammonito il napoletano Otranto che ha trattenuto Ferchichi.

45′ – Inizia la ripresa delle operazioni tra Napoli e Palermo.

14.51 – Gara molto equilibrata per tutta la prima frazione che non vive di particolari sussulti. Nel finale fa tutto Schiavi che prima commette un grave errore consegnando a La Gumina la palla del vantaggio ospite, poi rimedia fissando il punteggio sull’1-1 di testa su un calcio d’angolo battuto da Liguori.

46′ -‘ Goooooolllll del Napoli!!! Schiavi!!! Angolo di Liguori e Schiavi di testa rimedia al suo precedente errore
Finisce il primo tempo.

45′ – Concessi due minuti dir recupero.

40′ – Palermo in vantaggio: La Gumina. Grave errore in disimpegno di Schiavi che svirgola il pallone in area, ne approfitta l’attaccante del Palermo che con un tocco sporco di destro mette in rete. 0-1

36′ – Un’azione per parte in un minuto. Prima un batti e ribatti in area rosanero con i tiri di Luise e Liguori ribattuti dalla difesa avversaria, a seguire un contropiede del Palermo con Ferchichi che si presenta a tu per tu con Gionta, ma è provvidenziale la chiusura di Schiavi.

25′ – Gara particolarmente tattica che in questo momento non vive di particolari spunti.

16′ – Ammonito Lo Faso che ha fermato un’azione azzurra con un fallo di mano.

15′ –  Ancora ospiti pericolosi, stavolta con Giuliano. Il suo tiro è centrale e Gionta para.

11′ – Ammonito Schiavi che ha commesso un ingenuità perdendo palla al limite dell’area. Sulla punizione seguente Palermo vicino gol con la sfera che termina alta di poco.

10′ – Pericoloso il Palermo in contropiede con Lo Faso sulla destra che serve al centro per La Gumina, l’attaccante prova il destro di prima intenzione che però termina alto.

5′ – Bella azione del Napoli con De Simone che prova il sombrero su un avversario per servire Luise, l’esterno azzurro va di testa ma la retroguardia rosanero chiude ogni varco.

2’ – Primo squillo del Napoli con Negro che apre sulla sinistra per Liguori che va al tiro con il mancino, ma la palla si perde a lato

14.04 – Fischio d’inizio!

14.02 – Squadre in campo.

Le formazioni ufficiali

Napoli: Gionta, Milanese, Palumbo, Piacente, Schiavi, Otranto, G. De Simone, Ferraro, Liguori, Luise, Negro. A disposizione: Ferrara, Granata, D’Ignazio, Donnarumma, Calcaterra, Cioffi, Acunzo, F. De Simone, Procida, Spavone. All. Saurini.

Palermo: Marson, Punzi, Maddaloni, Tafa, Toscano, Giuliano, Grillo, Costantino, Fercichi, Lo Faso, La Gumina. A disposizione: Di Franco, Tramonte, Plescia, Bonfiglio, Dalia, Santoro, Flauto, Minischalchi, Di Cara. All. Libro

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Palermo valida per la quattordicesima giornata, prima di ritorno, del girone C del Campionato Primavera. Gli azzurrini di Giampaolo Saurini sono chiamati a confermare l’ottimo ruolino casalingo, 13 punti su 14 in classifica colti tra le mura amiche, contro l’insidioso Palermo, quinto in classifica nel girone. Fischio d’inizio previsto per le ore 14.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA – Napoli-Palermo 1-2 (40′, 57′ La Gumina, 46′ Schiavi). Il Napoli ci prova nella ripresa, ma il Palermo porta a casa i tre punti

Impostazioni privacy