De Laurentiis: “Barba mi piace, Maksimovic ha stancato! Voglio creare una seconda squadra, ma a patto che…”

Presente in sala conferenze, Aurelio De Laurentiis è rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Queste le sue parole:

“Sarri è una mia intuizione, non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità.  Il mercato è pericoloso,  si compra solo il profilo giusto lui ha dato disponibilità economica. Higuain vale almeno 70 milioni di euro, ce lo teniamo stretto. Callejon è un’alternativa in più anche per i gol ma non è una sorpresa.
Barba? Si mi piace, ma non è facile migliorare questa rosa. Grassi? Mi piacciono in molti, voi parlato e io vi lascio fare. Maksimovic ha stancato, i 18 mln erano già  troppi ma Cairo chiede sempre di più. I giornali fanno nomi assurdi tra cui un giocatore che ha già rifiutato Napoli ed uno sempre poco convinto. Se ho salutato Zuniga? No! Tanto a giugno lo rivediamo ma nessuno mi ha avvisato quando è andato via”

Sullo scudetto: “La Juve è l’avversaria principale, è un club solido e serio come noi. Hanno opzionato una ventina di calciatori tra cui potranno esserci dei potenziali campioni in futuro. Una seconda squadra potrebbe servire per far crescere altri giocatori. Dobbiamo realizzare il centro per i giovani e verificare dove fare una seconda squadra, in paesi dove non ci sono limiti per extracomunitari”

Queste le sue parole a Mediaset Premium: E’ la vittoria della squadra e del gruppo, siamo convinti che questo conti di più. La squadra non molla mai, è sempre compressa ed immedesimata nella sua capacità di divertirsi e divertire i tifosi. E’ molto importante andare a +4 sull’Inter, speriamo che l’Udinese riesca e frenare la fame della Juventus. Si vince quando si ha fame, è una nostra prerogativa e anche della Juventus, per questo la temo più dell’Inter. L’Empoli è una società che ha grandi serbatoi, produce sempre calciatori importanti. Il nostro problema è che è difficile prendere claciatori giusti malgrado la somma di denaro messa a disposizione. Comprare giusto per farlo è sbagliato. Se dovessi investire 40 milioni a luglio lo farei, oggi sarei titubante.

“Io reputo top players i calciatori che possano servire a Sarri. Avere nuovi calciatori da far integrare in questo periodo così frenetico è impossibile. Parliamo di un cazzeggio. Sarri amalgama bene il gruppo, Higuain è in stato di grazia. Sono tante componenti, ma il fuoco della squadra è l’unità. Segnano e giocano bene tutti. La Juventus è un osso duro ed è risalita con prepotenza”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: “Barba mi piace, Maksimovic ha stancato! Voglio creare una seconda squadra, ma a patto che…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy