Di Francesco avverte: “C’è entusiasmo, metteremo il Napoli in difficoltà. Sarri? Un allenatore intelligente”

A Napoli per vincere. E’ questo il motto che risuona da qualche giorno nell’ambiente neroverde del Sassuolo. Tuttavia, Eusebio Di Francesco ha cercato di smorzare l’entusiasmo della piazza in conferenza stampa:

“Ogni giorno c’è una prova di maturità, bisogna dimostrare che quello che abbiamo fatto non è un caso. Affrontiamo una squadra forte sia mentalmente che fisicamente e giocheremo su un campo dove si ha voglia di festeggiare. Comunque, li metteremo in difficoltà. Hanno cambiato modulo ma al di là di questo hanno trovato certezze superiori. Sarri sta facendo un ottimo lavoro e si vede. Io penso ai miei calciatori pur sapendo che loro sono primi e seriamente candidati al titolo. Non dobbiamo mai abbassare la guardia o accontentarsi. In questa settimana ho visto entusiasmo e voglia di lavorare, queste vittorie ci devono portare consapevolezza e non presunzione.

Poi ha aggiunto: “Dobbiamo dare continuità alle prestazioni, la gara d’andata neppure la ricordo, ogni partita è diversa ma va affrontata con la nostra mentalità. Non mi dispiace per le assenze di Berardi e Cannavaro, chi li sostituirà farà un ottimo lavoro. Sono sereno. Io e Sarri? Siamo diversi, lui porta la tuta e fuma, io il completo e non fumo. Scherzi a parte, lo conosco da quando allenavo il Pescara, è cresciuto molto. E’ intelligente, ha abbandonato il 4-3-1-2 per il 4-3-3 mettendoci del suo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Di Francesco avverte: "C'è entusiasmo, metteremo il Napoli in difficoltà. Sarri? Un allenatore intelligente"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy