L’agente Mario Giuffredi: “Sarri ha fatto un lavoro difficile, questo è l’anno buono per lo scudetto ma va allungata la rosa”

Mario Giuffredi, agente tra gli altri di ValdifioriSepe ed Hysaj, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizzando il mercato del Napoli e la stagione giocata fino a questo momento dagli azzurri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Il Napoli lotterà per vincere lo scudetto sino alla fine. Sarri ha una grande cultura del lavoro che ha portato la squadra a migliorare tecnicamente e ad alzare l’asticella delle ambizioni. Servono un difensore centrale e una mezzala. Non a caso il direttore Giuntoli sta trattando Maksimovic e ha pensato a calciatori come Kramer e Soriano che accrescerebbero le qualità del gruppo nei reparti più bisognosi numericamente. 

Per Sarri si è trattato di un percorso difficile, perché oltre a portare tanti innesti nella formazione precedente, come Hysaj, Reina, Valdifiori, Allan, ha dovuto valorizzare calciatori, come Koulibaly, che avevano stentato nella precedente gestione. 

Valdifiori ha pagato il cambio d’ambiente e di realtà, essendo passato da un club come l’Empoli a una società ambiziosa e grande. L’inizio non brillante del Napoli, che aveva adotta ìto un altro sistema di gioco (4- 3-1-2, ndr), non ha agevolato un centrocampista di assoluta qualità. Il successivo cambio di modulo ha fatto sì che tutto il Napoli si esprimesse a livelli importanti. Giocando da titolare col Torino, Valdifiori ha dimostrato di poterci stare in un grande gruppo. Sino a giugno non credo si muoverà

Sepe ha compiuto un passo grandissimo, essendo reduce dal suo primo torneo di A a Empoli prima della Fiorentina. Bisogna crescere un po’ alla volta. Le opportunità occorre saperle aspettare per sfruttarle e in Europa League anche Sepe ha dimostrato di esser un portiere importante sia pure giovanissimo. 

Ad una grande società consiglierei Mario Rui. A sinistra sono pochi quelli come lui. È pronto per un top club”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » L'agente Mario Giuffredi: "Sarri ha fatto un lavoro difficile, questo è l'anno buono per lo scudetto ma va allungata la rosa"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy