Napoli, che record! Ecco tutti i numeri del Napoli nella stagione 2015/16

Il Napoli, dopo 9520 giorni – circa 26 anni – torna campione d’inverno. Un “titolo inutile”, come l’ha definito Sarri, ma di buon auspicio per il prosieguo di stagione: negli ultimi 9 anni la squadra prima dopo la conclusione del girone d’andata, ha sempre vinto lo scudetto. Ma non è finita qui. Gli azzurri, in questa prima parte della stagione 2015-16, hanno raggiunto diversi record, a dimostrazione dell’eccellente rendimento degli uomini di Sarri.

Oltre al miglior attacco del campionato (38 gol) e la miglior differenza reti (+23), il Napoli è la squadra che ha effettuato più tiri (328) e una media di circa 6,4 nello specchio della porta a partita.  Inoltre ha completato più passaggi (10276) di tutti gli altri club (Dati Opta); è la squadra con meno sconfitte (2) e con il miglior rendimento casalingo (7 vittorie e 2 pareggi), con un San Paolo in versione fortezza invalicabile.

Tra i record dei singoli spicca Gonzalo Higuain – 18 realizzazioni in 19 presenze – capocannoniere della Serie A ed il migliore in Europa insieme a Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund.

A. Gagliotti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, che record! Ecco tutti i numeri del Napoli nella stagione 2015/16

Impostazioni privacy