Sacchi: “Bravo ADL con Sarri. Napoli tra le migliori compagini in Italia. E sullo scudetto…”

L’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, analizzando molteplici temi, tra cui il Napoli e il capitolo “squadra campione d’inverno”. Queste le sue parole, evidenziate dalla nostra redazione.

Serie A rivoluzionaria – Fiorentina, Napoli, Sassuolo ed Empoli giocano il miglior calcio d’Italia. Sono ottime squadre, che portano avanti le loro idee e vogliono imporle agli avversari. Penso sia un qualcosa di rivoluzionario. Credo che anche i tifosi lo stiano capendo. Campione d’inverno? Se la giocano Napoli, Fiorentina, Inter e Juve. Non penso ci sia mai stata tanta incertezza sull’esito di un campionato.”

Napoli da applausi – “Per quanto concerne il Napoli debbo fare i complimenti al presidente Aurelio De Laurentiis: ha preso Sarri come allenatore semisconosciuto e adesso i risultati si vedono. Inoltre il tecnico toscano sta migliorando il gioco della squadra implementando il livello dei singoli: penso ad Albiol, Ghoulam, Koulibaly; senza tralasciare naturalmente i due assi che sono Higuain ed Insigne.

Volata finale – “Al momento sono in testa Inter e Juve: la storia è con loro. Insieme hanno vinto 50 scudetti, mentre Napoli e Fiorentina solo 4. Le prime due compagini hanno anche speso di più, ma ritengo che una ventata di aria nuova non possa che fare bene”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sacchi: "Bravo ADL con Sarri. Napoli tra le migliori compagini in Italia. E sullo scudetto..."

Impostazioni privacy