Mercato in uscita, dopo Henrique deciso il futuro di Zuniga e De Guzman. La strategia di Giuntoli

Un mosaico da comporre, nel minimo dettaglio. Il mercato azzurro si divide tra la concreta ricerca dei tasselli in grado di impreziosire una rosa mai così competitiva e l’esigenza nel definire la cessione dei propri esuberi. Si divide, Cristiano Giuntoli, tra le due facce di un gennaio caotico ed avvincente.

Ai saluti. Già in Brasile Henrique, chiudendo la parentesi aperta nel gennaio del 2014 e composta da 38 presenze e due reti. La Fluminense ad accoglierlo come naturale conseguenza di una scintilla mai realmente scoccata con il tecnico azzurro. Più contorto il filo a legare i due oggetti del contendere della stagione in corso, corpi estranei al progetto partenopeo: Zuniga e De Guzman, per entrambi un gennaio all’insegna di un definitivo cambiamento. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la cessione del colombiano direzione Bologna è ormai ad un passo, verità certificata nella giornata di ieri, con l’ex Siena che ha lasciato prima di tutti il campo di allenamento di Castel Volturno. Un rebus da risolvere a breve giro di posta, senza incappare in un deja-vu della scorsa estate, il futuro del centrocampista orange. Le destinazioni offerte, al momento, restano poco gradite ma nel caso mancassero alternative prima della chiusura della sessione invernale di mercato la destinazione per l’ex Swansea e Villareal sarebbe proprio a pochi chilometri da Zuniga, sulla Via Emilia, lo attende il Carpi di Castori.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Mercato in uscita, dopo Henrique deciso il futuro di Zuniga e De Guzman. La strategia di Giuntoli

Impostazioni privacy