RILEGGI LIVE / Napoli-Torino 2-1 (16′ Insigne; 32′ Quagliarella; 40′ Hamsik): gli azzurri superano i granata, il Napoli continua la marcia

La diretta testuale di Napoli-Torino finisce qui. Per pagelle, interviste e approfondimenti restate collegati su SpazioNapoli.it

Un Napoli che conferma il solito trend post natalizio, battendo il Torino, in buona forma, al San Paolo per 2-1, con reti di Insigne ed Hamsik. Dopo un primo tempo a grandi livelli, gli azzurri sono visibilmente calati nel corso della ripresa, lasciando il campo ad un Torino mai domo che, ogni volta che ne ha avuto la possibilità, ha provato a punire Reina e compagni. La difesa ha tenuto bene, come ormai abitudine e, nonostante un normale calo psicofisico, gli azzurri conquistano tre punti preziosi. Onore ad un Torino che merita solo applausi, per il modo di giocare e per la costanza nel provarci sempre e comunque.

90+5′ – Cala il sipario al San Paolo. Napoli batte Torino 2-1. 

90+5′ – Numero di Chalobah. Il Napoli tiene palla, match quasi finito.

90+5′ – Saranno cinque i minuti del recupero.

89′ – Chiusura di Koulibaly: Zappacosta semina tutti e mette dentro, ma il centrale azzurro chiude la linea di passaggio.

88′ – tacco di Maxi Lopez, palla innocua per Reina.

87′ – Fuori Hamsik, dentro Chalobah.

86′ – Mertens straripante: fa tutto da solo, semina il panico, salta tutti e calcia. Palla di poco fuori. Subito dopo Higuain può prendere il tempo a Bovo, ma il difensore granata chiude.

86′ – Fuorigioco di Benassi. Ammonizione per Albiol.

85′ – Ci prova anche Hysaj: tiro a giro, palla alta.

84′ – Maurizio Sarri in Tribuna Posillipo. Si riscalda anche Chalobah. Divertente siparietto col tecnico azzurro che cerca di dare indicazioni a tutti i costi. Intanto ancora grande azione del Napoli, Higuain pronto a calciare ma Glik chiude.

83′ – Napoli che prova ad addormentare la partita.

80′ – Fuori Acquah, dentro Benassi.

79′ – Mertens entra in gioco: solita finta, i granata chiudono. Ventura intanto espulso per un pugno sulla panchina, dopo un lancio sbagliato di Bovo.

77′ – Ventura e Sarri espulsi.

75′ – Clamoroso errore di Koulibaly. Riparte Maxi Lopez, entra in area, mette dentro ma nessuno, per fortuna di Reina e compagni, la mette dentro. Hysaj chiude benissimo.

74′ – Mancino di Higuain, Padelli blocca. Intanto fuori Bruno Peres, dentro Zappacosta.

73′ – Esce, tra gli applausi, David Lopez. Entra Allan.

71′ – Ammonito Bovo: brutto intervento su Mertens.

69′ – Torino che prova a venir fuori, Napoli sempre attento a non concedere nulla agli avversari.

67′ – Standing Ovation per Insigne: al suo posto entra Mertens.

65′ – Esce Belotti, entra Maxi Lopez.

64′ – Punizione per il Torino. Maxi Lopez pronto ad entrare in campo. Dagli sviluppi Moretti colpisce di testa, ma la palla è alta.

61′ – Dall’angolo Koulibaly anticipa Padelli di testa: palla di poco alta.

60′ – Traversa di Insigne su punizione: Padelli non tocca, ma l’arbitro concede angolo.

59′ – Intanto Mertens si scalda. Per il Torino pronto Maxi Lopez.

59′ – Punizione per il Napoli e giallo per Glik che abbraccia letteralmente Higuain, trattenendolo e recuperando così sul Pipita. Non concretizzandosi il vantaggio, l’arbitro sanziona il fallo.

58′ – Valdifiori in profondità per Callejon, palla troppo lunga.

57′ – Acquah a rischio doppio giallo: manata ad Higuain, l’arbitro non sanziona.

56′ – Il Torino chiude gli spazi, il Napoli comunque mantiene bene il terreno di gioco.

55′ – Koulibaly anticipa belotti, buona occasione per il Toro.

53′ – Il Torino respira: fallo di Koulibaly, i granata possono riorganizzarsi.

51′ – Napoli in possesso del gioco in questo inizio di secondo tempo.

48′ – Napoli subito aggressivo in questo secondo tempo.

45′ – Comincia il secondo tempo. 

Una bellissima prima frazione tra due squadre che, dopo i primi dieci minuti iniziali, hanno cominciato a dare spettacolo. Ritmi alti e intensi, tocchi di prima, a tratti un Napoli bello, straripante e divertente contro un Torino ordinato e sempre pronto ad insidiare la difesa azzurra. Una bella partita, impreziosita da due bei gol del Napoli con Insigne e Hamsik e dal rigore di Quagliarella, dopo il fallo di Ghoulam su Bruno Peres. Lo stabiese insacca e non esulta, dimostrando ancora una volta legato ai colori della sua ex squadra. Un bellissimo spot per tutta la Serie A, con due squadre che non rinunciano a sfidarsi senza paura e senza timore di perdere qualcosa. Da segnalare una bellissima prestazione di Insigne e un buon primo tempo di Valdifiori, sostituto di Jorginho squalificato.

45′ – Finisce senza recupero il primo tempo tra Napoli e Torino.

40’ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!! HAMSIK! HAMSIK! HAMSIK! Altra, grandissima giocata del Napoli. Insigne serve al bacio un Hamsik tutto solo, smarcato, che insacca facile facile sotto le gambe di Padelli.

36’ – Erroraccio di Bovo, Higuain non approfitta, ma è corner per il Napoli.

35′ – Il Torino prende fiducia e ci crede, il Napoli difende benissimo.

32’ – Gol del Torino. Come un anno fa Quagliarella non esulta. Reina aveva intuito, ma non basta il suo tocco di mano. Alla fine l’attaccante stabiese si scusa con i suoi ex tifosi.

31’ – Rigore per il Torino: fallo sciocco di Ghoulam su Peres. Quagliarella dagli undici metri.

30’ – Napoli che continua a giocare come suo solito: uno, massimo due tocchi. Comunque il Torino tiene botta.

28’ – Straordinario Koulibaly a servire il Pipita Higuain che, rapido come suo solito, salta Glik e calcia: risposta pronta di Padelli.

27’ – Fallo di mano di Glik che intercetta letteralmente la palla con la mano sinistra, Higuain e compagni chiedono a gran voce l’ammonizione che, alla fine, non arriva.

26’ – CHE PARATA DI REINA SU QUAGLIARELLA! Colpo di testa perfetto dell’attaccante stabiese, risposta straordinaria dello spagnolo. Un bel Torino in campo al San Paolo.

24’ – Fallo di Acquah su Higuain, l’arbitro non sanziona. Baselli riparte e calcia, Reina blocca senza problemi.

23’ – Straripante il Napoli. Callejon grandioso ad allargare per Hamsik, lo slovacco arriva in area e mette dentro ma il Toro si copre. Angolo. Dagli sviluppi fallo in attacco di Koulibaly, punizione per il Torino.

22’ – Solo applausi per il Napoli, il San paolo apprezza alla grande l’approccio dei suoi.
20’- Malinteso tra Valdifiori e Insigne, entrambi comunque protagonisti di un’ottima prestazione, finora

18’ – Il Torino reagisce, gran ritmo in questo primo tempo.

16’ -GOOOOOOOOOOOOOOOOL  del Napoli! Insigne! Insigne! Capolavoro del Magnifico che, su passaggio di Callejon, calcia al volo da fuori: la palla scavalca Padelli che non può fare nulla.

13′ – Fallo di Molinaro su Callejon. Sullo sviluppo dell’azione successiva bella palla di prima di Valdifiori per Hamsik, chiusura dei granata.

12′ – Svirgolata di Molinaro, Insigne di testa ad Hamsik che calcia, ma la palla finisce a lato.

11′ – Riflesso straordinario di Padelli: tiro di fuori da parte di Callejon, l’estremo difensore granata si supera. Angolo. Dal corner Glik libera.

10′ – Bella partita. Dopo i primi minuti di monologo azzurro, il Torino prova a venire fuori.

7′ – Dall’angolo tiro di Higuain al volo, nulla da fare. Sulla ripartenza Belotti semina Koulibaly, ma calcia fuori.

7′ – Palla dentro di Hysaj per Callejon, chiusura di Glik. Buonissima occasione per gli azzurri di portarsi in vantaggio. Angolo.

6′ – Ammonito Higuain per trattenuta su Baselli a centrocampo.

5′ – Insigne per Callejon all’interno: chiusura del Torino.

4′ – Napoli subito aggressivo: Higuain serve palla all’interno, chiude la difesa granata. Azzurri subito nella metà campo granata.

3′ – Fallo di Albiol in attacco.

2′ – Tiro di Higuain, subito ispirato il Pipita: conclusione da fuori, Padelli blocca. Brutto intervento, sul rilancio, di Acquah su Hamsik. Primo ammonito del match.

1′ – Comincia il match al San Paolo. 

20.44 – Squadre in campo. Napoli con classica casacca azzurra, Torino in granata. Callejon, dopo l’abrasione al labbro riportata da Premium, sarà regolarmente in campo.

20.42 – Squadre pronte a scendere in campo.

20.35 – Glik ai microfoni di Mediaset Premium: “Vogliamo ripartire, speriamo di fare risultato. Sugli attaccanti del Napoli….” (Clicca qui per leggere).

20.34 – Rientrato anche il Napoli negli spogliatoi. Intanto il San Paolo si scalda con le canzoni di Pino Daniele.

20.33 – Il Torino rientra negli spogliatoio: gli uomini di Ventura pronti alla sfida del San Paolo.

20.30 – Petrachi, direttore sportivo del Torino, ai microfoni di Mediaset Premium: “Maksimovic? Non lo svenderemo ma credo che….” (Clicca qui per leggere).

20.24- Raul Albiol ai microfoni di Mediaset Premium: “Importanti i tre punti, ecco cosa dovremo fare per vincere…” (Clicca qui per leggere).

20.22 – Problemi nel riscaldamento per Callejon: abrasione al labbro per lo spagnolo, come riportato prontamente dai colleghi di Mediaset Premium. 

20.20 – Lo stadio pian piano si riempie: saranno circa quarantamila i presenti questa sera al San Paolo. Curve piene come al solito.

20.10 – Squadre in campo. Comincia il riscaldamento, tutto quasi pronto per Napoli-Torino.

20.05 – È cominciato in questo momento il riscaldamento dei portieri. Boato per Pepe Reina.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura.

Benvenuti cari amici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Torino, gara valida per la diciottesima giornata, penultima del girone di andata,  del campionato di Serie A Tim 2015/2016. Il Napoli di Sarri è pronto a riprendere la marcia, dopo aver chiuso nel migliore dei modi il 2015, tuttavia il tecnico ha più volte ribadito di non gradire una pausa natalizia così lunga, in cui si corre il pericolo di avere qualche calo. I suoi ragazzi sono avvisati: massima concentrazione e solito modo di giocare, non sono ammesse distrazioni né tanto meno errori. Sarri si affida alle reti del Pipita Higuain, devastante in questa prima parte di stagione, e alla spinta del San Paolo, vera roccaforte del Napoli, capace di conquistare dodici risultati utili tra le mura amiche.

Dall’altra parte il Torino dell’ex Giampiero Ventura: i granata sono a metà classifica, a quota ventidue punti e vengono al San Paolo consapevoli del proprio potenziale. Nonostante la classifica il Torino è una squadra insidiosa, ben organizzata dal suo allenatore, capace di mettere in difficoltà chiunque col proprio gioco e i propri uomini. In particolare Quagliarella, al quale Albiol e compagni dovranno prestare la massima attenzione. L’attaccante stabiese non segna dal venti settembre ma è noto il suo feeling col gol contro le ex ed il Napoli ne sa qualcosa. Quel che è certo è che entrambe le squadre cercheranno di dare spettacolo, il Napoli per puntare sempre più in alto, il Torino per rilanciarsi in campionato.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE / Napoli-Torino 2-1 (16' Insigne; 32' Quagliarella; 40' Hamsik): gli azzurri superano i granata, il Napoli continua la marcia

Impostazioni privacy