Il ricordo speciale per Pino Daniele: “Vi racconto quella sera a casa di Ciro Ferrara tra canzoni ed aneddoti”

Gino Rivieccio, attore napoletano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione Si gonfia la rete, per ricordare Pino Daniele, scomparso esattamente un anno fa, il 4 gennaio del 2015. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Ricordo una festa a casa di Ferrara, che abitava al piano di sotto rispetto a Maradona, nell’anno dello Scudetto. Era il periodo di Natale e, in quegli anni, le famiglie dei calciatori si riunivano spesso. Quella volta c’erano tutti ed ovviamente anche io, in compagnia di Pino Daniele.

Pino cantò tutto il suo repertorio, anche i calciatori stranieri conoscevano a memoria i suoi testi. Univa tutti con la sua musica, i suoi suoni: con la squadra aveva un feeling particolare. Era il nostro primo incontro.

Dopo un anno, posso dire che è come se non fosse mai andato via. Tutti i napoletani hanno almeno un cd nelle proprie macchine con i suoi successi. Per quanto mi riguarda io ho “Nero a metà”, per questo però credo che il legame con Napoli si sia rafforzato, consolidato ancora di più. Artisti come Pino non muoiono mai: si ricorderanno sempre, per la loro musica, per i loro messaggi”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il ricordo speciale per Pino Daniele: "Vi racconto quella sera a casa di Ciro Ferrara tra canzoni ed aneddoti"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy