Sette azzurri alla ricerca di riscatto, fiducia nelle “seconde linee” per un turn over di lusso

Campionato, Europa League e Coppa Italia per un 2016 intenso, emozionante e ricco di impegni. Maurizio Sarri ha le idee ben chiare per il futuro del Napoli, conscio che non si deve mollare su nessun fronte per provare a regalare una gioia importante e qualcosa di concreto ai propri tifosi. Sarà indispensabile una saggia gestione della rosa, con il valore della panchina che emergerà ancora di più. Guai a chiamarle seconde linee: come riporta oggi Il Mattino, sono ben sette i giocatori di assoluto valore meno utilizzati sui quali il Napoli può fare fortemente affidamento, di grande qualità ed esperienza.

Mertens, Chiriches, David Lopez, Maggio, Gabbiadini, El Kaddouri e Valdifiori si danno battaglia alla ricerca di un maggiore minutaggio nella seconda parte di stagione, pronti a dimostrare che possono dire la propria contro ogni avversaria. Situazione diversa per Mertens e Gabbiadini, praticamente dei titolarissimi in continuo ballottaggio. Risposte più che incoraggianti invece nelle ultime settimane da El Kaddouri e Valdifiori entrati al meglio nello scacchiere tattico di Sarri e che hanno ritrovato la migliore forma fisica.

Per Maggio un lungo percorso in azzurro e tanta esperienza al servizio della squadra in ogni competizione, così come David Lopez, una sicurezza a centrocampo. Per Chiriches assolutamente non una bocciatura ma tempo e pazienza: quando chiamato in causa non ha mai deluso le aspettative, con Sarri conscio dei suoi ampi margini di miglioramento. Insomma, sette scelte in più per un percorso tortuoso e che avrà bisogno dell’acume e della qualità di tutta alla rosa per emergere al meglio alla distanza.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Sette azzurri alla ricerca di riscatto, fiducia nelle “seconde linee” per un turn over di lusso

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy