Van Gaal attacca i giornalisti: “Nessuno si scusa? Cosa dovrei dire ai miei familiari”

Louis Van Gaal non ci sta. Dopo le insistenti voci degli ultimi giorni riguardanti il suo esonero, si è sfogato in conferenza: “Tra i presenti in questa stanza nessuno mi deve chiedere scusa? Ho letto che sono stato licenziato, che un mio collega era già qui per sostituirmi – attacca il tecnico del Manchester United – E’ vero, non siamo in una buona posizione adesso ma quattro settimane fa eravamo primi in Premier League e magari tra quattro settimane lo saremo di nuovo. Secondo voi cosa pensano mia moglie, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, ma anche gli stessi tifosi? Ho ricevuto tante telefonate per capire cosa succede e secondo voi io adesso dovrei aver voglia di parlare con i giornalisti? Sono qui solo per rispettare le regole della Premier League che me lo impongono.

Poi continua:“Ho cercato di risollevare il morale dei miei giocatori, li ho incontrati singolarmente ed ho organizzato un pranzo di Natale. Sento il calore e il supporto di tutti. Mi hanno chiamato Alex Ferguson e David Gill ed Ed Woodward, dicono che quello che scrivete non è vero. Io sono solo concentrato sullo Stoke, penso a preparare bene i miei giocatori”.

Infine gli auguri, non senza un pizzico di sarcasmo. “Buon Natale e, se non ci rivedremo, buon anno, godetevi il vino e i dolci”.

Home » Van Gaal attacca i giornalisti: "Nessuno si scusa? Cosa dovrei dire ai miei familiari"

Impostazioni privacy