Sarri chiama, De Laurentiis risponde. Dal mercato di gennaio il Napoli prepara l’assalto al campionato

“Se capitasse l’opportunità di comprare un top player non mi tirerei indietro. Io voglio fare due acquisti, se poi ne facciamo tre, considerandone un altro per giugno, non è un problema”. Sono le parole che tutti i tifosi del Napoli volevano sentirsi dire: le ha pronunciate oggi Aurelio De Laurentiis in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli (clicca qui per l’intervista integrale).

RISPOSTA A SARRI – Non più di tre giorni fa, nella consueta conferenza stampa prepartita, Maurizio Sarri aveva detto: “Se il presidente mi dice che è cambiato qualcosa nella politica societaria andrà bene, ma se continueremo a ragionare come luglio, dicendoci che era un anno zero e vedremo dove riusciremo ad arrivare, andrà bene lo stesso”. E così facendo, il tecnico ha rivelato anche quelle che erano le intenzioni iniziali del Napoli: vivere questa stagione per costruire un nuovo ciclo, senza troppe aspettative.

PRONTI I RINFORZI – Ma l’appetito, si sa, vien mangiando. E così una serie di concause hanno convinto De Laurentiis a cambiare strategia: il club interverrà sul mercato e lo farà per ampliare – qualitativamente e quantitativamente – una rosa forte ma incompleta, soprattutto nel reparto nevralgico del campo. Dove manca ancora una valida alternativa ad Hamsik, o più in generale un calciatore poliedrico che possa ricoprire tutti e tre i ruoli. E poi in difesa: Albiol e Koulibaly stanno disputando un’ottima stagione, Chiriches si sta dimostrando all’altezza, ma dietro loro tre non c’è nessuno (Henrique andrà via e Luperto non sembra ancora pronto).

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri chiama, De Laurentiis risponde. Dal mercato di gennaio il Napoli prepara l'assalto al campionato

Impostazioni privacy