Il Napoli Club Viterbo tra beneficenza, passione azzurra ed un incontro speciale con Hugo Maradona

Una splendida realtà nata da pochi anni nella Tuscia, per ricreare a Viterbo una piccola ma grande famiglia azzurra, pronta a sostenere Higuain e compagni nelle loro imprese, in giro per l’Italia e l’Europa. E’ davvero forte la passione del Napoli Club Viterbo del presidente Pasquale Di Pierno che, con immensa devozione verso la squadra del proprio cuore, ha fondato un team che fa della semplicità e della beneficenza le proprie armi vincenti, portando avanti una serie di progetti davvero splendidi. Il club si autofinanzia ed è votato a riunire tutti i tifosi azzurri a Viterbo e dintorni, davvero tantissimi. Non solo trasferte, partite e ritiro ma anche tanti eventi: dalle pizze in compagnia a semplici chiacchierate che rendono il gruppo sempre più unito dalla passione per gli azzurri.

LE INIZIATIVE. “Siamo un gruppo di circa settanta tifosissimi del Napoli – ci racconta il presidente Pasquale Di Pierno -, che da qualche anno si ritrova insieme per assistere alle partite del Napoli e vivere al club questi splendidi momenti azzurri. Abbiamo una sede ufficiale presso un noto ristorante in città ma quando possiamo ci spostiamo, in Italia ed in Europa, non facendo mancare il nostro sostegno incondizionato alla squadra di Sarri. Ci autofinanziamo e tutto ciò che ricaviamo viene devoluto all’Associazione di volontariato Abio, del quale sono socio da anni e che supporta il reparto pediatrico dell’Ospedale Bel Colle di Viterbo. Quando possiamo, regaliamo ai piccoli degenti un sorriso, un giocattolo o semplicemente qualche ora spensierata ancor più in questi periodi di festa dove ognuno dovrebbe vivere in serenità e senza sofferenze, ancor di più i bambini”.

LA CENA SPECIALE. “Tornando al lato più effimero – prosegue il presidente-, organizziamo anche cene ed eventi tutti insieme, sempre a scopo benefico. Il 16 dicembre ci è venuto a trovare qui a Viterbo Hugo Maradona. Abbiamo organizzato con lui una cena con circa ottanta persone, eravamo molto emozionati. Come si vede anche in gallery, gli abbiamo consegnato due targhe, una per lui ed una da dare a Diego Armando Maradona. E’ una persona davvero squisita e disponibilissima, sempre con un grande amore per Napoli, i napoletani ed i colori azzurri ed abbiamo raccolto fondi per l’Associazione presieduta da Massimo Vignati per il progetto I love Diego“.

I SOGNI NEL CASSETTO. “Il nostro operato – conclude il presidente Di Pierno – continuerà sempre a scopo benefico, sperando che la truppa di Sarri continui a regalarci tante belle emozioni. Questo Napoli ci fa divertire e sarebbe splendido terminare la stagione con un bel trofeo: visto che abbiamo già vinto due Coppe Italia negli ultimi anni, magari è arrivata l’ora di qualcosa di ancor più blasonato che per scaramanzia non nomino!”

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli Club Viterbo tra beneficenza, passione azzurra ed un incontro speciale con Hugo Maradona

Impostazioni privacy