RILEGGI IL LIVE – Atalanta-Napoli 1-3(53′ Hamsik; 54′ Gomez; 62′, 85 Higuain): Il Napoli annienta l’Atalanta per 3-1. Prestazione determinata degli azzurri anche in dieci

La diretta testuale di Atalanta-Napoli finisce qui. Per interviste, pagelle e approfondimenti restate collegati su SpazioNapoli.it

Il Napoli distrugge l’Atalanta con uno strepitoso 3-1. Sono tantissime le emozioni regalate dalla sfida andata in scena all’Atleti Azzurri d’Italia. I partenopei, in vantaggio su rigore con Hamsik, si lasciano recuperare immediatamente. Gli azzurri però riescono a riportarsi in vantaggio con Higuain. Rimasti in dieci uomini, i partenopei si difendono bene chiudendo la partita ancora con Higuain. C’è anche il tempo per Hamsik di sbagliare il secondo rigore di partita per il Napoli. Con questa vittoria il Napoli si porta a quota 35 e sorpassa nuovamente la Juventus in classifica.

94′ – Finisce la partita tra Atalanta e Napoli: gli azzurri vincono per 3-1 e si portano a quota 35 in classifica.

91′ – Rigore fallito da Hamsik che non si ripete dal dischetto. Si resta sul 3-1.

90′ – Calcio di rigore per il Napoli: spunto di Mertens che entra in area. Trattenuto da Paletta che si becca il rosso!!!

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero. Altri 240 secondi di gioco prima del trionfo azzurro!

89′ – Terzo e ultimo cambio: entra Maggio, esce il ‘Pipita’ Higuain autore della doppietta.

88′ – Cantano i tifosi del Napoli che festeggiano il 3-1 degli azzurri.

85′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIII! Ancora Higuain in contropiede entra in area e batte Bassi!!! 3-1 per gli azzurri!!!

85′ – Ancora Moralez e Gomez a creare pericoli. I due combinano in area di rigore, ma sul tiro di Gomez c’è la difesa che allontana.

80′ – Primo ammonito di giornata per i bergamaschi. Fallo di Cigarini su Hamsik che si becca il giallo.

80′ – Combinazione tra i due diavoli dell’Atalanta che combinano in corsia. Sul cross di Moralez gli azzurri allontanano.

78′ – Doppio cambio per l’Atalanta: esce De Roon, al suo posto Marco D’Alessandro. Fuori anche Raimondi (entrato da quindici minuti) per infortunio, al suo posto Masiello.

75′ – Espulso Jorginho per fallo su De Roon. Napoli costretto a giocare in dieci per i restanti quindici minuti.

74′ – E’ Gomez a creare i maggiori pericoli: ennesima azione creata dall’esterno argentino che mette al centro. Mette fuori la difesa del Napoli.

72′ – Secondo cambio per gli azzurri: Mertens sostituisce Lorenzo Insigne.

71′ – Ammonito anche Jorginho che si disinteressa del pallone trattenendo Gomez.

70′ – Su calcio d’angolo il pallone viene messo fuori area dal Napoli, ma fuori c’è Raimondi che prova. Il suo tiro si spegne fuori.

69′ – E’ ancora dagli esterni che arrivano i pericoli per il Napoli: spunto di Gomez che va al cross dalla sinistra. Ottimo l’anticipo di Koulibaly su Denis.

66′ – Primo cambio del Napoli: fuori Allan e dentro D. Lopez.

65′ – Azione immensa del Napoli, con combinazione tra Insigne e Ghoulam. Su passaggio basso del terzino sinistro c’è il velo di Hamsik. La palla giunge sui piedi di Insigne che controlla e calcia al volo. Il tiro finisce di pochissimo fuori.

65′ – Altra azione di Insigne dalla sinistra che si accentra e va al cross. Il traversone finisce tra le braccia di Bassi.

63′ – Primo cambio per i padroni di casa: esce Bellini, al suo posto Cristian Raimondi.

62′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Higuain stacca in area di rigore su calcio d’angolo battuto da Jorginho, anticipando nettamente De Roon. Azzurri di nuovo in vantaggio!!!!

61′ – Strepitosa combinazione tra Insigne e Hamsik. Il numero 24 cerca lo scambio con Hamsik, il capitano gli restituisce palla col tacco. Ma il tiro di Lorenzo finisce sul difensore.

58′ – Quarta occasione per Higuain: assist involontario di Hamsik per l’argentino, ma il ‘Pipita’, da solo davanti a Bassi, si sposta troppo il pallone lateralmente calciando alto.

54′ – Pareggio immediato dell’Atalanta con Gomez. Azione costruita da Denis che difende palla in area di rigore. L’attaccante scarica per Gomez, l’esterno lascia partire un tiro precisissimo alla destra di Reina.

53′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Marek Hamsik dal dischetto calcia alto, la palla sbatte sulla traversa e finisce in rete!!!

52′ – Calcio di rigore per il Napoli!!! Dal calcio d’angolo battuto da Jorginho, c’è il fallo di mano di De Roon.

51′ – Fucilata di Higuain! L’argentino entrato in area di rigore lascia partire un violento destro sul primo palo trovando la parata di Bassi.

47′ – Azione insistita dell’Atalanta che prima ci prova sul cross di Gomez che trova Paletta in area, e poi sul prosieguo dell’azione c’è il tiro da fuori area di De Roon.

45′ – Iniziata la ripresa tra Atalanta e Napoli con gli stessi effettivi del primo tempo.

16.03 – Squadre nel tunnel pronte a rientrare in campo.

Il primo tempo tra Atalanta e Napoli ha regalato tante emozioni. Numericamente i padroni di casa hanno forse creato più azioni, ma le occasioni più pericolose sono capitate sui piedi di Higuain. L’attaccante argentino ha avuto tre volte la possibilità di sbloccare il risultato. Tanta sofferenza per il Napoli sulle ripartenze dei bergamaschi. Decisivo Reina su Maxi Moralez nei primi minuti di gara.

45′ – Finito il primo tempo senza recupero tra Atalanta e Napoli.

45′ – Grande occasione per il Napoli su calcio d’angolo battuto da Jorginho. Sulla battuta, la sfera arriva ad Albiol che riesce a fare la sponda in area per Callejon. Lo spagnolo in spaccata non trova la rete.

43′ – Ottimo schema dell’Atalanta, con Moralez e Gomez che liberano al tiro Cigarini. Il tiro di mancino del regista trova una grande respinta di Reina.

41′ – Il primo ammonito della gara è un azzurro. Koulibaly, superato da Moralez, trattiene l’esterno bergamasco. Rocchi lo ammonisce.

38′ – Buona combinazione tra Hamsik e Higuain: il capitano riesce a servire l’attaccante argentino largo in fascia. Il numero 9 riesce a servire Callejon arrivato da dietro. Ma il tiro del numero 7 finisce altissimo.

37′ – Ritmi blandi negli ultimi quattro minuti di gara.

33′ – Su cross di Paletta, la difesa del Napoli allontana. Fuori area però giunge Grassi che controlla e calcia in pochissimi attimi. La palla si spegna al lato.

32′ – Altra transizione pericolosa dei padroni di casa: Moralez, servito da Cigarini sulla sinistra, lascia partire un ottimo traversone. C’è Albiol però a svettare in area di rigore.

29′ – Lancio di Reina per Insigne. Il numero 24 azzurro, ricevuta palla, scarica per Hamsik arrivato a rimorchio. Il tiro del capitano finisce in curva. E’ il portiere azzurro il vero regista di questa prima mezz’ora.

27′ – Ennesima occasione per Higuain. L’argentino, ricevuta palla da Jorginho, si trova solo in area di rigore. Ma si perde nel dribbling facendosi recuperare da Paletta.

26′ – Il Napoli ci prova anche con palla alta: Albiol tenta la verticalizzazione per Insigne, ma il suo lancio è troppo lungo. Bassi esce e fa suo il pallone.

24′ – Cambio di gioco fantastico di Higuain per Insigne. L’attaccante del Napoli, ricevuta palla sulla sinistra, riesce ad accentrarsi ma il suo tiro finisce altissimo.

22′ – Le corsie esterne continua a creare pericoli al Napoli. Sul cross di Brivio c’è Maxi Moralez che prova in tuffo.

20′ – Quarto calcio d’angolo per l’Atalanta in venti minuti di gioco. A battere Moralez che scambia con Gomez. Ma il cross non crea pericoli per la retroguardia azzurra.

19′ – Gli esterni bergamaschi continuano a creare pericoli. Tentativo di Gomez dalla sinistra con un tiro a giro. Parata abbastanza semplice per Reina.

14′ – Seconda clamorosa occasione capitata sui piedi di Higuain servito da Hysaj in area di rigore. Ma l’argentino in spaccata non riesce a impattare.

13′ – Ancora un calcio d’angolo per l’Atalanta. A batterlo c’è Gomez ma la traiettoria è cortissima.

12′ – Ci prova anche Insigne. L’esterno del Napoli calcia da fuori area, ma il tiro è troppo debole: nessun problema per Bassi.

10′ – Buon’idea di Jorginho che tenta la verticalizzazione a servire il taglio di Callejon. L’esterno spagnolo però finisce in fuorigioco.

6′ – Ancora Higuain servito in area da Insigne. Il numero 9 spalle alla porta prova a calciare, trovando la deviazione e il primo angolo per gli azzurri.

5′ – Occasione limpida per Higuain lanciato addirittura da Reina. Ma il ‘Pipita’, da solo contro Bassi, controlla il pallone con il braccio destro. Rocchi lo ferma.

4′ – Già due calci d’angolo per i padroni di casa partiti con grande determinazione.

3′ – Occasione clamorosa per l’Atalanta con Denis che si libera dalla marcatura dei centrali azzurri, riuscendo a servire Maxi Moralez. L’esterno solo davanti a Reina si lascia ipnotizzare dal portiere spagnolo

2′ – Subito un tentativo per il Napoli, con Insigne a sinistra che trova con un traversone Higuain, ma l’attaccante non aggancia.

1′ – Iniziata la sfida all’Atleti Azzurri d’Italia.

14.57 – Squadre in campo: il Napoli in maglia azzurra, mentre i padroni di casa con la classica casacca a strisce nero-azzurre.

14.50 – Il capitano Hamsik ha parlato della sfida con i bergamaschi (CLICCA QUI per leggere le sue dichiarazioni)

14.45 – Luca Cigarini ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole: “Affrontiamo una squadra candidata alla vittoria finale, non sarà una partita facile ma abbiamo i mezzi per poter far male gli azzurri. Sarri è uno dei migliori allenatori sulla piazza”.

14.40 – Tantissimi tifosi del Napoli all’Atleti Azzurri d’Italia. All’incirca 1.000 a sostenere gli azzurri.

14.30 – Azzurri in campo per il riscaldamento pre-partita. Venticinque minuti al fischio d’inizio. Con la vittoria della Juventus contro il Carpi nell’anticipo delle 12.30, il Napoli si vede costretto a fare punti a Bergamo.

Queste le formazioni ufficiali: 

Atalanta (4-3-3): Bassi; Bellini, Stendardo, Paletta, Brivio; Grassi, De Roon, Cigarini; Moralez, Denis, Gomez. Allenatore: Edoardo Reja

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

13.00 – Cancelli dello stadio Atleti Azzurri d’Italia già aperti a due ore dal fischio d’inizio della sfida

Buona domenica amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Napoli, sfida valida per la 17° giornata di Serie A, l’ultima di questo 2015. Gli azzurri arrivano alla sfida carichi e pronti a riscattarsi dopo il pareggio casalingo contro la Roma. Il Napoli ha voglia di riprendere l’inseguimento del primato, attualmente occupato dall’Inter di Mancini a quota 36.

Dall’altro lato, l’Atalanta di Edy Reja, una squadra plasmata dall’ex tecnico del Napoli in ogni reparto con un’organizzazione davvero importante. Attualmente nona forza del campionato, i bergamaschi vorranno rifarsi della sconfitta patita a Verona contro il Chievo. Ipotizzabile un attacco a tre da parte dei padroni di casa.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Atalanta-Napoli 1-3(53' Hamsik; 54' Gomez; 62', 85 Higuain): Il Napoli annienta l'Atalanta per 3-1. Prestazione determinata degli azzurri anche in dieci

Impostazioni privacy