RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Latina 4-1 (54′ Shahinas rig, 64′ Liguori, 68′ e 70′ Negro, 77′ Liguori). Tutto nella ripresa: cinque reti ed un rosso, gli azzurrini ritornano alla vittoria

Il Napoli chiude in bellezza l’anno schiantando per 4-1 il Latina. Azzurrini sempre in controllo del match, almeno fino a quando non si vedono fischiare un rigore contro alquanto discutibile. Dopo lo svantaggio la squadra accusa un calo psicologico. La svolta arriva con l’espulsione di Matino che lascia in 10 il Latina. A quel punto si scatena Liguori che prima pareggia i conti e poi serve a Negro due assist al bacio che il centravanti non esita a trasformare in gol. Chiude i conti lo stesso Liguori servito a sua volta da Negro. Napoli che sale a quota 14 in classifica e può passare un Natale decisamente sereno.  La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.
93′ – Finita, vince il Napoli per quattro a uno!
 
90′ – Ammonito Procida che ha steso Talamo al limite dell’area, sono tre i minuti di recupero.
89′ – Napoli vicino al pokerissimo con con Luise che incrocia con il destro ma para Sottoriva, sulla ribattuta ci prova il neo entrato Procida che però manda alto da posizione defilata.
82′ – Cambio nel Napoli, esce Liguori ed entra Procida.
80′ – Doppio cambio nel Latina: escono Kasai e Gennari ed entrano Arfaoui e Barberini.
79′ – Cambio nel Napoli, esce G. De Simone ed entra F. De Simone.
77′ – Goool del Napoli! Liguori! Bellissima azione con Negro che serve in profondità Liguori che con il sinistro piazza la sfera nell’angolino. 4-1!
 
72′ – Ancora Napoli pericoloso in due circostanze: prima con un tiro diretto al sette di Gaetano, poi con un tiro ravvicinato di Negro. In entrambe le occasioni si supera Sottoriva.
70′ Goooooolllll del Napoli! Ancora Negro! Straordinario dribbling di Liguori sulla sinistra che sta facendo impazzire il diretto avversario e mette al centro per l’accorrente Negro che mette dentro. 3-1!
 
68′ – Goooooolllll del Napoli! Negro! Azione devastante di Piacente che salta un paio di uomini e serve Liguori in profondità, l’11 azzurro mette al centro dal fondo con Sottoriva che intercetta ma non può nulla sul tap in di Negro. 2-1 risultato ribaltato!
 
65′ – Cambio nel Latina, esce Wolski ed entra Bagnara.
64′ – Goooooolllll del Napoli! Liguori! Cross di Palumbo per Liguori che ci va di testa, il portiere del Latina si supera ma non può nulla sul tap in dello stesso Liguori. 1-1!
 
62 -Espulso Matino, secondo giallo per lui. Latina in 10!
60′ – Contatto dubbio in area ospite, Luise viene atterrato ma per l’arbitro è tutto regolare.
55′ –  Reazione degli azzurrini con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area da parte di Gaetano, palla alta.
54′ – Rigore per il Latina, fallo dubbio di Ferraro su Talamo. Dal dischetto va Shahinas che spiazza Gionta, 0-1.
 
50′ –  Tiro di Negro che riceve spalle alla porta e prova il destro che termina alto.
49′ –  Bello spunto di Liguori sulla sinistra che salta il diretto marcatore e mette al centro, libera con affanno la difesa pontina
15.35 – Inizia la ripresa.
47′ – Finisce il primo tempo. Prima frazione di gioco a forti tinte azzurre con il Napoli che ha avuto 3 palle gol nitide però sprecate di testa. Latina pericoloso soprattutto in contropiede e con le giocate di Kasai che sta mettendo in apprensione la retroguardia partenopea
46′ – Occasione Napoli! Gaetano recupera palla e prova il tiro dalla distanza sul quale si oppone Sottoriva che però non trattiene, sul pallone vagante si avventa Luise che rimette al centro per Negro che in contro tempo manda alto di testa.
45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

40′ – Tiro da fuori di Ferraro, para Sottoriva

39′ – Bello scambio tra Kasai e Atagli con quest’ultimo che va al tiro cross, la palla si perde sul fondo

35′ – Napoli pericoloso su calcio d’angolo battuto da Gaetano, dopo un batti e ribatti la palla arriva a Luise che prova la rovesciata ma la sfera termina alta.

28′ –  Bordata dalla distanza di Talamo, il suo tiro finisce fuori di poco.

27′ – Ancora Napoli vicino al gol, stavolta con Luise. Il suo colpo di testa è preda del portiere pontino.

22′ – Straordinaria azione di Negro che protegge la sfera e allarga sulla destra per Palumbo, il cross al centro è raccolto da Liguori che di testa manda alto di un soffio.

18′ – Cross di Palumbo per Negro che protegge palla e fa da sponda per l’accorrente De Simone, il tiro del numero 8 viene alzato da Sottoriva in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

15′ – Carcatella è costretto a uscire in seguito al fallo precedente, al suo posto entra Luise.

14′ – Azione pericolosissima del Latina con Kasai che mette una palla forte e tesa al centro, Talamo manca l’appuntamento con il gol per un soffio.

10′ – Ammonito Matino del Latina per un duro intervento su Carcatella.

8′ – Contatto sospetto in area azzurra, l’arbitro lascia correre.

4′ – Bellissima azione del Napoli con Negro che mette al centro dalla destra dell’area, Carcatella lascia sfilare per Gaetano che con il sinistro al volo spara alto.

14.33 – Partiti! Fischio d’inizio.

Le formazioni ufficiali:

Napoli: Gionta, Piacente, Luperto, Schiavi, Palumbo; Ferraro, De Simone G., Gateano; Carcatella, Liguori; Negro.
A disposizione: Ferrara, Schaepher, D’Ignazio, Donnarumma, Luise, Acunzo, Cioffi, De Simone F, Procida. All. Saurini.

Latina: Sottoriva; Matino, Atiagli, Befani, Costanzo, Obberauch, Gennari, Wolski, Talamo, Shahinas, Kasai.
A disposizione: Cellitti, Bagnara, Menichelli, Barberini, Arfaoui, Sliti Taider, Caruso, Beccaceci, Pasquariello, Rizzelli, Brizzi. All. Ghirotto.

Buon pomeriggio e benvenuti, cari lettori e lettrici di SpazioNapoli, alla diretta testuale di Napoli-Latina, valida per la tredicesima giornata del Campionato Primavera. I ragazzi di Saurini sono chiamati, al Centro Sportivo di Sant’Antimo, a risollevare la china in una classifica che attesta l’esiguo bottino di 11 punti. Terz’ultimo posto nel girone maturato a causa delle tre sconfitte consecutive. Cinque punti in più per i laziali, frutto anche della vittoria a tavolino contro il Bari, ma di certo non un miglior momemnto di forma, reduci da due sconfitte nelle ultime due gara. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti, Cristiano Corbo, Vittorio Perrone e Salvatore Nappo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Latina 4-1 (54' Shahinas rig, 64' Liguori, 68' e 70' Negro, 77' Liguori). Tutto nella ripresa: cinque reti ed un rosso, gli azzurrini ritornano alla vittoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy