Sarri: “Bergamo trasferta ostica e sentita, vogliamo fare una grande partita, sarà importante per la continuità. Mercato? Dipende dal presidente. Parole di Higuain e Reina mistificate e su Gabbiadini…”

Qualche dato da migliorare e l’augurio ai tifosi – Abbiamo numeri di altissimo livello, per fare meglio dovevamo vincerle tutte, non posso che essere contento di quanto fatto fino a questo momento. Reti subite limitate a 14, altrettante gare senza subire gol, i nostri attaccanti hanno fatto 43 gol con il 40% delle gare disputate. Nel mio lavoro ovviamente bisogna sempre cercare di migliorare, se riuscissimo a migliorare i nostri numeri in attacco e difesa sarebbe tanta roba, ma è ovviamente difficile. L’augurio ai tifosi è quello di trascorrere delle feste tranquille e speriamo di contribuire.

Le dichiarazioni di ADL ed il mercato –  Dipende ciò che vuole il presidente. Non ne abbiamo parlato, ora la testa è alle partite. Ci sono allenatori bravissimi a farsi comprare i giocatori, io no. Io penso solo a far rendere meglio i miei giocatori, come migliorare i miei uomini. E’ questo il mio lavoro, altrimenti avrei fatto il direttore sportivo. Se poi il presidente mi dicesse che è cambiato qualcosa nella politica societaria, va bene. Ma per ora non è accaduto, a giugno/luglio ci siamo detti che questo sarebbe stato anno zero.

Stimoli e classifica – Questa è una partita che non ha bisogno di grandi stimoli. Se non arriviamo con stimoli a questa partita, stiamo sbagliando decisamente qualcosa. Noi dobbiamo andare a Bergamo per fare risultato importante non facendoci influenzare da altre. Ci interessa solo la aprtita di domani.

Nuovo assetto a destra, provare un mancino su quella fascia –  Non è detto che sia necessario fotocopiare i movimenti a sinistra sulla fascia destra, le caratteristiche dei giocatori sono diverse e con questo assetto abbiamo trovato un equilibrio.. La soluzione Gabbiadini a destra, in una gara come con la Roma, possiamo permettercela perchè rischiavamo poco anche se Manolo non ha grande passo nell’uno contro uno perchè loro ci aspettavano, se rientra e va al tiro può essere pericoloso. Possiamo permetterci un po’ di squilibrio con l’avversario completamente rintanato.

Mentalità – Da questo punto di vista la gara di domani è semplice. I giocatori hanno già giocato a Bergamo e sanno quanto possa essere difficile.

Cambi nell’undici titolare, Mertens e Valdifiori – Domani è difficile, hanno giocato novantacinque minuti. Non parlo solo di loro due, nel caso in cui continuino a dimostrare le turnazioni potranno cambiare. Turnazione che c’è stata, anche se qui si dice che gioca sempre lo stesso undici.

Le rivali – La Juventus viene da una serie di  vittorie impressionanti, è uno dei top club europei. L’Inter è la regina assoluta del mercato, mi sembra evidente che siano due delle candidate allo scudetto. Noi facciamo un percorso diverso, non stiamo sbagliando molto e alla fine le partite in cui ci non siamo espressi ai nostri livelli sono poche, dal punto di vista della continuità non ci manca molto, questo storicamente è sempre stato un gruppo di grandi potenzialità che ha avuto a livello motivazionale e caratteriale qualche calo. Dobbiamo stare attenti, il match di domani sarà utile per capire se il gruppo avrà fame e voglia con continuità

I propositi di Reina e Higuain – Il loro pensiero è stato mistificato, hanno espresso la volontà di vincere qui a Napoli, qualcosa di ben diverso da dire di voler vincere lo Scudetto, non l’hanno mai detto. Il sogno è la benzina delle motivazioni, poi bisogna scontrarsi con la realtà di un campionato difficile.

Ambizioni future –  Non sono ancora ben delineate, stiamo facendo meglio di quanto avessimo preventivato. Siamo un progetto iniziato da appena cinque mesi.

Gabbiadini – E’ tornato in gruppo, valuteremo le sue condizioni, dopo l’allenamento pomeridiano.

L’atteggiamento  –  Abbiamo sei attaccanti che a dicembre hanno fatto 44 gol, numeri impressionanti. Il calcio poi insegna che talvolta non trovando spazi possono esserci difficoltà. Troveremo comunque un avversario disposto a giocare.

Ambizioni attuali – Fare una grande partita a Bergamo.

Riprendere la marcia in trasferta dopo Bologna  – La riprenderemo come una squadra che nelle ultime nove partite ne ha vinte sette. Inutile rimarcare solo le difficoltà di Bologna. Affronteremo una squadra ostica, che in casa ha fatto benissimo. Una trasferta ostica e sentita, dove dovremo fare bene.

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli, il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, terrà la consueta conferenza stampa pre partita dal centro tecnico di Castel Volturno. L’allenatore partenopeo presenterà la gara di Bergamo, contro l’Atalanta di Edy Reja, ultima gara del 2015. L’obiettivo degli azzurri è quello di ritrovare i tre punti in campionato, che mancano dal Monday Night contro l’Inter del 30 novembre. La nostra redazione seguirà la conferenza in diretta per voi, inizio previsto per le ore 13.30.

Dal nostro inviato a Castel Volturno, Andrea Gagliotti.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri: “Bergamo trasferta ostica e sentita, vogliamo fare una grande partita, sarà importante per la continuità. Mercato? Dipende dal presidente. Parole di Higuain e Reina mistificate e su Gabbiadini…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy