Il grande cuore dei tifosi del Napoli: beneficenza e tanti sorrisi per gli “Inimitabili Torretta 12”

Quando in Italia si parla di tifosi, vengono subito in mente alcune connessioni: i cori allo stadio, i colori, la passione e qualche volta ancora la violenza. Le brutte pagine di sport che non vorremmo mai raccontare purtroppo ancora presenti in Italia, così come un reiterato astio gratuito spesso proprio nei confronti dei napoletani, che rispondono con un attaccamento sempre più unico e speciale nei confronti della propria squadra del cuore. E non solo.

I supporter all’ombra del Vesuvio infatti, hanno anche un cuore molto grande, pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. Bellissima infatti l’iniziativa del gruppo dei Distinti “Inimitabili Torretta 12” che in prossimità del Natale, hanno deciso di regalare un sorriso ed un pomeriggio spensierato a chi trascorrerà in Ospedale questi giorni di festa. Negli scorsi giorni hanno organizzato una raccolta di giocattoli per beneficenza, consegnati ai bambini dei reparti di Pediatria del Santobono e del Policlinico, a margine di una festa natalizia per strappare un sorriso ai piccoli ospiti dell’Ospedale.

Un gesto davvero splendido, che unisce due delle cose più belle, sport e solidarietà, solo per la voglia di regalare un Natale più sereno a coloro che dovrebbero festeggiarlo con spensieratezza e serenità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il grande cuore dei tifosi del Napoli: beneficenza e tanti sorrisi per gli "Inimitabili Torretta 12"

Impostazioni privacy