Novothny ancora in goal. Dumitru segna e ci crede fino alla fine, Uvini in risalita col suo Twente

Un’altra settimana di grande calcio è passata agli archivi e tutti i campionati europei hanno regalato tanti  emozioni ai tifosi. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli, si seguirà l’andamento di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare o farsi le ossa, in attesa del grande salto nel calcio che conta e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio.

ESTERO – Non è sceso in campo Josip Radosevic, col suo Rijeka che ha pareggiato in casa per 1-1 col Belupo: croati ora secondi in classifica a quaranta punti, con la Dinamo Zagabria prima a quarantadue. Torna a vincere il Twente di Bruno Uvini, in campo per 90′ nel 2-1 casalingo col Graafschap: il brasiliano è titolare inamovibile e, a modo suo, sta contribuendo alla risalita degli olandesi in campionato, dopo un avvio disastroso. Ancora una gioia per Soma Novothny, che ha realizzato la rete del momentaneo 1-0 per il suo Diosgyori, poi vittorioso per 2-0 sul Bekescsaba. Come è noto, il campionato argentino è fermo, dunque niente impegni per Mariano Andujar col suo Estudiantes.

SERIE A – Regolarmente in campo in Europa League Luigi Sepe, nella vittoria della Fiorentina sul Belenenses per 1-0 che ha permesso ai viola il passaggio del turno. In campionato, come di consueto, Paulo Sousa gli ha preferito Tatarusanu. Bella vittoria dell’Empoli, che ha fermato il Carpi con uno schiacciante 3-0: Raffaele Maiello però è rimasto in panchina per tutti i 90′. Continua intanto ad Udine la riabilitazione di Duvan Zapata: clinicamente il colombiano è guarito, ora potrà tornare ad allenarsi aumentando i carichi di lavoro per accelerare il ritorno in campo (Clicca qui per leggere).

SERIE B – In campo solo un tempo Roberto Insigne, sostituito al 45′ da Tavano, con l’Avellino che ha vinto in rimonta sul Lanciano per 3-2. Gennaro Tutino non è stato convocato nemmeno questa volta da Attilio Tesser, per lui la cessione è sempre più vicina. Lo Spezia ha superato per 2-1 il Latina ma Nicolao Dumitru è stato grande protagonista, prima col gol del momentaneo 1-1, poi provandoci fino alla fine con grande determinazione ma i suoi sforzi non sono stati premiati.

LEGA PRO – Solo panchina per Armando Anastasio, col suo Padova vittorioso in trasferta per 1-2 sul campo del Giana Erminio. Bella partita tra Arezzo e Spal, finita 3-3 ma il giovane portiere azzurro Nikita Contini è rimasto a guardare il match dalla panchina. Gioisce Daniele Celiento, protagonista di una bella prestazione col suo Siena, vittorioso sul campo del Savona per 0-3. L’esterno in prestito dal Napoli ha anche rimediato un cartellino giallo nei minuti conclusivi dell’incontro. Non è sceso in campo Igor Lasicki, con la Maceratese che ha pareggiato 1-1 sul campo del Pisa; Alfredo Bifulco invece, è entrato al 63′, per provare a recuperare il risultato, col suo Rimini che alla fine è uscito sconfitto per 2-1 nella sfida con L’Aquila: il centrocampista è stato ammonito all’87’. Solo 0-0 tra Santarcangelo e Prato e solo panchina per Antonio Romano. mentre Emanuele Allegra ha giocato tutto il match tra Benevento e Martina Franca, vinto dai campani per 2-1. Solo gli ultimi minuti in campo per Luca Palmiero, in Paganese-Lecce 1-1 con i campani in nove uomini a difendere quello che, tutto sommato, è stato un buon punto. Giuseppe Palma invece è stato sostituito al 65′, con l’Ischia letteralmente asfaltato in casa dal Matera per 0-5. Infine Melfi-Catania 3-3, con Giuseppe Nicolao ancora out e Mario Prezioso ancora escluso dall’undici titolare, rimasto così in panchina per tutto il match. Come di consueto, chiusura sulla Serie D: nel gruppo H il Taranto pareggia per 2-2 sul campo del Pomigliano. Vincenzo Guardiglio ha disputato una delle sue migliori partite, coprendo bene il suo ruolo e limitando le offensive degli attaccanti avversari.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Novothny ancora in goal. Dumitru segna e ci crede fino alla fine, Uvini in risalita col suo Twente

Impostazioni privacy