Gianni Di Marzio: “Il Napoli avrebbe potuto vincere facilmente, Insigne troppo egoista. Napoli prevedibile, ho un consiglio per Sarri. E sul mercato…”

Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione “Il bello del calcio”, in onda su Canale 21, commentando il pareggio maturato ieri contro la Roma per 0-0 al San Paolo e analizzando altro, soprattutto i prossimi impegni del Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Non ho visto un Napoli brillante, ma con una Roma super difensiva ci sarebbe stato anche un netto 3-0, le occasioni ci sono state eccome, La Roma non ha giocato bene, i giallorossi sono palesemente fuori forma.

Mi sarebbe piaciuto vedere Insigne meno egoista, Lorenzo ha esagerato. Credo che un calciatore come Mertens sarebbe dovuto entrare prima, anche a fine primo tempo. Il belga ha cambiato un po’ la partita, ha velocizzato la manovra. Quando entra cerca sempre di cambiare il corso del match e non è un caso che ieri, dopo essere entrato, è stato subito tra i più vivaci.

Sarri potrebbe tentare di sfruttare meglio la fascia destra, il Napoli sta diventando prevedibile, le squadre hanno imparato il gioco degli azzurri, se si blocca Jorginho non si ha più palleggio ed è già capitato due volte: prima col Bologna poi con la Roma.

Una mia convinzione è che su palla inattiva il Napoli non abbia un tiratore, per intenderci, alla Pjanic. Hamsik deve attaccate lo spazio a sinistra, quella è la sua specialità: i due goal sono errori che uno come lui non sbaglia ma non è un caso che da mezzala sinistra abbia sfruttato al meglio gli spazi e raccolto le palle di Allan ed Higuain come solo lui sa fare.

Callejon a destra? Garantisce quantità, partecipazione alla fase offensiva e alla fase offensiva. Secondo me andrebbe sfruttato meglio. Prossime partite? Con l’Atalanta sarà difficile davvero, i bergamaschi fanno benissimo il loro 4-3-3, che resta comunque il modulo migliore anche per il Napoli, sfruttando così al meglio le caratteristiche degli azzurri. Mercato? Dico che servono calciatori di personalità come Reina”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gianni Di Marzio: "Il Napoli avrebbe potuto vincere facilmente, Insigne troppo egoista. Napoli prevedibile, ho un consiglio per Sarri. E sul mercato..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy