Sarri: “Roma diversa dal solito. Noi più solidi. C’è mancata un po’ di lucidità. Higuain doveva farsi vedere di più. E su Roma e Inter…”

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo Napoli-Roma. Queste le parole del tecnico partenopeo, evidenziate dalla redazione di Spazionapoli.

Roma diversa e sfortuna – La Roma ha avuto un atteggiamento diverso dal solito. Hanno giocato con 2 mediani ed erano più contenuti del solito: noi abbiamo fatto il nostro dovere, una partita attenta ed applicata. Bisognava concedere poco contro questa Roma pericolosa; noi abbiamo attaccato per 90′ senza mai dare spazio alle loro ripartenze, siamo stati solidi. C’è mancato qualcosa in area di rigore, un pizzico di sfortuna, ma bravo anche il loro portiere. La partita è finita in maniera ingiusta, non abbiamo segnato nonostante le 7 palle gol. Forse la nostra miglior partita, senza considerare il risultato. Gettavano la spugna se fosse stato un incontro di pugilato: il KO tecnico si chiamava un tempo. La prestazione di stasera era dovuta, dopo le cazzate di Bologna”.

Aspetti da migliorare – “Attacchiamo meno a destra perché Allan ha preso un cazziatone dopo Bologna. Stasera era condizionato ed è stato più attento. Nel primo tempo abbiamo sbagliato ad attaccare troppo per vie esterne. Si è cercato poco Higuain, che ha ingaggiato una guerra fisica contro i due centrali. Ghoulam ha messo 5 palloni molto interessanti, bassi, non avendo grandi saltatori. bisogna migliorare sul calcio da fuori. c’ha provato anche Insigne, ma senza successo. Callejon è fondamentale per equilibrio. Hamsik ha giocato benissimo, non posso dire nulla sulle palle sbagliate sotto porta. Jorginho sta lavorando bene, come filtro davanti la difesa”.

Rizzoli, De Rossi e la difesa – “Per l’operato di Rizzoli sentirei Nicchi, anche se non ci sono stati eventi pericolosi. Con De Rossi mi sono fatto sentire e gli ho chiesto se il cognome gli dà tanta importanza. Voglio rivedere delle situazioni, ma Koulibaly è stato davvero bravo. Se gli si affinano i piedi può diventare fenomenale. Al livello complessivo c’è stata una buona fase difensiva: li abbiamo costretti sistematicamente alla palla lunga, senza possibilità di organizzare ripartenze. Per noi era fondamentale questo, perché a Bologna siamo mancati in difesa”.

Inter, Roma ed Europa League – L’Inter sta raccogliendo il mercato che ha fatto: negli ultimi anni ha fatto un mercato come PSG e Manchester City. Adesso sta raccogliendo quello fatto sul mercato. Secondo me la favorita principale è la Juve, che dovrà vedersela con l’Inter. Sul piano del gioco mi piace di più la Fiorentina. Non ho mai parlato con la Roma. Mi fa piacere il suo interesse, ma sono fortunato ad allenare la squadra che tifavo da bambino. Nel gol della roma c’erano due infrazioni perché c’era fuorigioco e la palla probabilmente è uscita, ma non si capisce bene. Si vede però subito il segnalinee che nega il gol e Iturbe blocca Albiol con una mano sulle spalle in area impedendogli di saltare. All’inizio pensavo fosse annullato per quello. In supremazia e palle gol sembra che abbiamo fatto qualcosa in più noi. Vorrei prendere il Manchester United. Batteremo chiunque ci capiterà domani nel sorteggio. Higuain? Sta bene, ma si è fatto vedere poco. La squadra ha cercato troppo le linee esterne”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: “Roma diversa dal solito. Noi più solidi. C’è mancata un po’ di lucidità. Higuain doveva farsi vedere di più. E su Roma e Inter…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy